problemi con hardisk formattato con windows
problemi con hardisk formattato con windows
Vorrei utilizzare il mio hard disk lacie esterno da 250 g. su un imac g5 (sempre esterno). E' formattato ed è caricato con pogrammi Windows.
Sono andato in utility disk e ho cercato di inizializzarlo con mac os esteso, sicurezza zero. Ma mi dà errore "Scrittura negli zero nel disco fallita con errore. Impossibile disattivare disco": Cosa Fare. Grazie a chi mi risolve il problema. Vitdip
Sono andato in utility disk e ho cercato di inizializzarlo con mac os esteso, sicurezza zero. Ma mi dà errore "Scrittura negli zero nel disco fallita con errore. Impossibile disattivare disco": Cosa Fare. Grazie a chi mi risolve il problema. Vitdip
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Re: problemi con hardisk formattato con windows
vitdip wrote:Vorrei utilizzare il mio hard disk lacie esterno da 250 g. su un imac g5 (sempre esterno). E' formattato ed è caricato con pogrammi Windows.
ImacG5 sempre esterno?
Negli zero nel disco?
Il Mac te lo monta sulla scrivania?lo riconosce?
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
- flashcream
prima inizializza poi cancelli lo spazio libero con l'opzione "imposta a zero i doc. eliminati"
e la stessa cosa che vuoi fare tu
se il disco è firewire accertati di aver aggiornato il firmware
(con tiger è importante) LaCie Update Tool v1.3.3 for Mac OS X
http://www.lacie.com/it/support/drivers/
E' un hardisk lacie USB 2. Non riesco a inizializzarlo.flashcream wrote:prima inizializza poi cancelli lo spazio libero con l'opzione "imposta a zero i doc. eliminati"
Probabilmente non riesci a riparare il disco esterno perché sarà formattato solo per win e quindi con Utility Disco puoi solo riformattarlo.
Se lo formatti in FAT32 (perdendo tutti i dati…) potrai leggere e scrivere sia che lo colleghi ad un Mac che ad un pc.
:vecchietto:
Se lo formatti in FAT32 (perdendo tutti i dati…) potrai leggere e scrivere sia che lo colleghi ad un Mac che ad un pc.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima