Si è piantato l'iMac!!
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Non voglio suggerirti cose che tu sai meglio di me ma le possibilità sono tante: periferiche collegate?sbalzi di corrente nei giorni scorsi?la scheda logica andata a...a donnine?

EDIT: l'ultima era solo una battuta non una possibilità
EDIT: l'ultima era solo una battuta non una possibilità
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Ti asssicuro che a me era capitato due volte con una banalissima chiavetta USB: mi causò due kernel panic nel giro di 40 minuti....finchè non alzai la tavoletta del water, la buttai dentro e tirai l'acqua. Credo che soprattutto di seconda marca e seconda scelta sia possibile che determinino dei panic......Roccia wrote:Scusa, ma come può una periferica causarmi dei kernel panic?? E' davvero possibile?
Per quel che riguarda i cali di tensione ho un gruppo di continuità...
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
- peeroberto
- Mac Peer Aficionado
Tu scherzi, ma questo è proprio il motivo per il quale i "bugs" (insetti) informatici hanno preso questo nome…peeroberto wrote:Qualche ragno o scaraffaggio che si è abbrustolito le zampette![]()
??:
Al tempo in cui i primi computer erano dei cassoni che occupavano un intero locale non era raro che un insetto si intrufolasse nella struttura e si bruciasse a contatto con qualche valvola, causando diversi malfunzionamenti.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
guarda, io non ne so un granchè, e sicuramente sono molto più autorevoli i pareri di Hartz e di Fasfh. detto questo, poco tempo fa ho avuto diversi problemi di kernel continui ecc..
non riuscivo a risolvere e a capire cosa potesse essere. ho notato tuttavia che utilizzando P2P a volte senza accorgertene ti si riempie lo spazio su disco e rimangono pochi giga.. io non me ne accorgevo e lanciavo diverse applicazioni e lavoravo con file pesanti ecc... KERNEL!
come suggerise Hartz sarebbe consigliabile lasciare sempre libero il 8-10% dello spazio totale.
da quel momento c'ho fatto attenzione e non si è più verificato.
SOTTOLINEO che non so se ci sia una diretta corrispondenza tra le cose. ho solo notato questo però.
non riuscivo a risolvere e a capire cosa potesse essere. ho notato tuttavia che utilizzando P2P a volte senza accorgertene ti si riempie lo spazio su disco e rimangono pochi giga.. io non me ne accorgevo e lanciavo diverse applicazioni e lavoravo con file pesanti ecc... KERNEL!
come suggerise Hartz sarebbe consigliabile lasciare sempre libero il 8-10% dello spazio totale.
da quel momento c'ho fatto attenzione e non si è più verificato.
SOTTOLINEO che non so se ci sia una diretta corrispondenza tra le cose. ho solo notato questo però.
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
Roccia, non posso che ribadire quanto ha affermato Flash: i 3 bip in avvio sono un sintomo inconfondibile di un problema ai banchi della RAM.
Tu non ne hai aggiunti recentemente?
Ho trovato il freeware MemTest che io però non ho mai provato. Pare sia un test parecchio lungo…
Tu non ne hai aggiunti recentemente?
Ho trovato il freeware MemTest che io però non ho mai provato. Pare sia un test parecchio lungo…
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb