Help: hd esterno per osx/linux
Help: hd esterno per osx/linux
ciao peeromani
!
è da un bel po che non ci si sente.....
...finito gli studi, mi so messo a fatica se no st'estate niente salento!!!!...
....
c'ho un problema:
ho un hd esterno che devo condividere con una macchina linux (debian x86)
...l'hd è da 200 gb vorrei dividerlo a metà (100gb per tiger, e 100 gb per linux)
come lo formatto? in che formato?
io vorrei che entrambe le partizioni(tiger/linux) funzionino come "disco di avvio" col quale far partire sia il pb(con un nuovo tiger), sia il pc(con la debian) è possibile?
è da un bel po che non ci si sente.....
....
c'ho un problema:
ho un hd esterno che devo condividere con una macchina linux (debian x86)
...l'hd è da 200 gb vorrei dividerlo a metà (100gb per tiger, e 100 gb per linux)
come lo formatto? in che formato?
io vorrei che entrambe le partizioni(tiger/linux) funzionino come "disco di avvio" col quale far partire sia il pb(con un nuovo tiger), sia il pc(con la debian) è possibile?
Purtroppo non so aiutarti. Forse Cubox... (mi pare che usi anche Linux)
Cuboooox... ci sei?
Cuboooox... ci sei?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Re: Help: hd esterno per osx/linux
ciao nn mi è chiaro cosa vuoi fare spiega bene

•·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·••·.·´¯`·.·•
•·.·´¯`·.·• Coobox Linux PPC •·.·´¯`·.·•
•·.·´¯`·.·• Coobox Linux PPC •·.·´¯`·.·•
anche io avevo capito che volessin usarli contemporaneamente
:
allora vai in utility disco, scegli di partizionare l'HD, puoi impostare la cifra esatta di Mb per ogni partizione oppure fare una cosa alla buona cliccando e trascinando la barretta che divide le partizioni.
La partizione di Tiger va formattata in HSF+ mentrequella per linux credo in fat32 ma non ne sono sicuro (non me ne intendo di Linux) percui magari aspetta una conferma da qualcuno
allora vai in utility disco, scegli di partizionare l'HD, puoi impostare la cifra esatta di Mb per ogni partizione oppure fare una cosa alla buona cliccando e trascinando la barretta che divide le partizioni.
La partizione di Tiger va formattata in HSF+ mentrequella per linux credo in fat32 ma non ne sono sicuro (non me ne intendo di Linux) percui magari aspetta una conferma da qualcuno
Iolla Iolla® supporter