Tiger 10.4.7 disponibile
* OT
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma ero in Brasile
* FINE OT
Ho aggiornato anche io ma ho due problemi fastidiosi, il primo è che ad ogni riavvio parte la ricerca del mouse BT (io uso un mouse usb) e il mio mouse usb non viene rilevato finchè non lo stacco e riattacco (ad ogni riavvio
).
Il secondo è una pesantezza esasperante come sistema, firefox impiega molto più di prima ad avviarsi, mail.app idem, ecc.
Che posso fare ? Ho provato a riparare i permessi ma non ha risolto nulla :/
dimenticavo ... ho un mac mini G4 1.25ghz, 512 mb di ram, con modulo BT e ovviamente tiger :P
p.s.
e adium non fa altro che crashare dopo aver fatto l'aggiornamento
* FINE OT
Ho aggiornato anche io ma ho due problemi fastidiosi, il primo è che ad ogni riavvio parte la ricerca del mouse BT (io uso un mouse usb) e il mio mouse usb non viene rilevato finchè non lo stacco e riattacco (ad ogni riavvio
Il secondo è una pesantezza esasperante come sistema, firefox impiega molto più di prima ad avviarsi, mail.app idem, ecc.
Che posso fare ? Ho provato a riparare i permessi ma non ha risolto nulla :/
dimenticavo ... ho un mac mini G4 1.25ghz, 512 mb di ram, con modulo BT e ovviamente tiger :P
p.s.
e adium non fa altro che crashare dopo aver fatto l'aggiornamento
Bentornato! ]http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html[/url]simo2409 wrote:* OT
* FINE OT

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Purtroppo non sei l'unico ad avere problemi con periferiche BlueTooth dopo l'aggiornamento.simo2409 wrote:ad ogni riavvio parte la ricerca del mouse BT (io uso un mouse usb) e il mio mouse usb non viene rilevato finchè non lo stacco e riattacco (ad ogni riavvio)
Una soluzione non è ancora stata trovata… però…
Su MacFixIt c'è la descrizione di una procedura (che però loro stessi non raccomandano): si tratta di sostituire l'estensione /System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext del 10.4.7 con la medesima estensione ma del precedente 10.4.6…
Esistono due versioni dell'estensione incriminata: una per PowerPC e una per MacIntel.
Il problema è che è poco raccomandabile mescolare componenti di sistemi diversi, ma se tu dovessi decidere di procedere ugualmente, ricordati di conservare una copia dell'estensione che vai a sostituire…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Buongiorno a tutti.
Ho effettuato l'aggiornamento qualche giorno fà. Al riavvio successivo un messaggio mi ha informato che non tutti gli aggiornamenti erano stati installati.
Da quel momento li:
- Safari non funziona più
- I dmg non si aprono più (Messaggio di errore dopo 5 minuti: "Dispositivo non configurato"
- Alcune impostazioni di sistema rimangono invariate anche se le si cambia dalle preferenze di sistema.
Ho riparato i pemessi ma non o potuto usare ad es Onyx perchè non ce l'ho installato e, chiaramente, non posso installarlo.
Qualche consiglio per sbloccare la situazione?
Ho effettuato l'aggiornamento qualche giorno fà. Al riavvio successivo un messaggio mi ha informato che non tutti gli aggiornamenti erano stati installati.
Da quel momento li:
- Safari non funziona più
- I dmg non si aprono più (Messaggio di errore dopo 5 minuti: "Dispositivo non configurato"
- Alcune impostazioni di sistema rimangono invariate anche se le si cambia dalle preferenze di sistema.
Ho riparato i pemessi ma non o potuto usare ad es Onyx perchè non ce l'ho installato e, chiaramente, non posso installarlo.
Qualche consiglio per sbloccare la situazione?