Tiger 10.4.7 disponibile
iPod Updater 2006-06-28 fornisce:
Nuovo software iPod 1.1.2 per iPod
Nuovo software iPod 1.2 per iPod nano
Nuovo software iPod 1.1.4 per iPod shuffle
Per tutti gli altri modelli di iPod, iPod Updater 2006-06-28 contiene le stesse versioni di software contenute in iPod Updater 2006-03-23.
Importante: dopo aver scaricato iPod Updater, collega iPod al computer e lancia l'applicazione di iPod Updater. Se iPod Updater determina che iPod ha bisogno di un aggiornamento, fai clic sul pulsante Aggiorna per installare l'ultimo software iPod.
Caratteristiche del software iPod 1.1.2 per iPod:
Correzione di problemi.
Nuovo software iPod 1.1.2 per iPod
Nuovo software iPod 1.2 per iPod nano
Nuovo software iPod 1.1.4 per iPod shuffle
Per tutti gli altri modelli di iPod, iPod Updater 2006-06-28 contiene le stesse versioni di software contenute in iPod Updater 2006-03-23.
Importante: dopo aver scaricato iPod Updater, collega iPod al computer e lancia l'applicazione di iPod Updater. Se iPod Updater determina che iPod ha bisogno di un aggiornamento, fai clic sul pulsante Aggiorna per installare l'ultimo software iPod.
Caratteristiche del software iPod 1.1.2 per iPod:
Correzione di problemi.
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Rollei wrote:Nuovo software iPod 1.1.4 per iPod shuffle
Io non posso aggiornare perché devo finire di sitemare la libreria dai file corrotti e dai doppioni (e di conseguenza anche la playlist iPod)...o almeno credo: le preferenze iPod non compaiono se lo stesso non è collegato...oppure c' è un sistema per impostare su "manuale" anche se è disconnesso?
PS. Aggiornamento 10.4.7 tutto OK.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Widget "phone home" function actually a security measure.Hartz wrote:Probabilmente solo chi usa Little Snitch se ne sarà accorto: dopo l'avvio del Mac ad un certo punto Little Snitch intercetta una strana chiamata in partenza da Dashboard…![]()
Si tratta di un nuovo componente che ha fatto la sua comparsa con OS X 10.4.7: dashboardadvisoryd.
A widely reported new function in Mac OS X 10.4.7 where the dashboardadvisoryd process connects to Apple servers is actually a security measure enacted by Apple -- not an attempt to retrieve private data.
As noted in Mac OS X 10.4.7's release notes, one new feature in the release is:
"You can now verify whether or not a Dashboard widget you downloaded is the same version as a widget featured on (www.apple.com) before installing it."
Apparently, the dashboardadvisoryd process handles this functionality.
In a statement to CNET, Apple says:
"The Dashboard Advisory feature is a security tool that ensures that the correct version of a widget has been downloaded from a third-party site and no personal information is transmitted back to Apple."
The verification comes in the form of an HTTP (hypertext transfer protocol) GET command sent to Apple's servers, which determines whether or not widgets are authentic.
As such, it does not appear that any personal information is transmitted to Apple's servers -- instead, a GET command is used to cross-reference installed Widgets.
The security measures from Apple are in response to a potential Widget vulnerability reported in mid-2005, where Safari would automatically open a compressed .zip file and execute a potentially malicious Widget.
If you still would like to turn this function off, the most surefire way of doing so is to block the connection "'dashboardadvisoryd' wants to connect to www.apple.com on TCP port 80 (http)" using the utility Little Snitch.
Tratto da MacFixIt di giovedì 6 luglio.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
grazie per la spiegazione hartz
io avevo già bloccato il nuovo affare con littlesnitch
io avevo già bloccato il nuovo affare con littlesnitch
STRAVEDERE GALLERY
Nino R.
Nino R.
Code: Select all
sudo mv /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist.disabledhttp://www.tevac.com/article.php/20060705103021293
STRAVEDERE GALLERY
Nino R.
Nino R.
Io non uso mai Dashboard e in particolare non ho scaricato widget in questi ultimi giorni, ma oggi (Little Snitch) mi è comparsa la richiesta di dashboardavisoryd di collegarsi a casa… 
Grazie Over!
Grazie Over!
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
grazie........overlook wrote:letto su tevac,con questo comando da terminale e dopo riavvio questo fastidio dell'advisory sarà disabilitato.Code: Select all
sudo mv /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist.disabled
http://www.tevac.com/article.php/20060705103021293
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
gnombyX wrote:Grazie della segnalazione Rollei![]()
Visto che sono secoli che non aggiorno il software dell'ipod... non mi ricordo più se con l'aggiornamento la musica viene cancellata o no.
Lo so... è una domanda banalissima... ma giuro che non ricordo:
Vai tranquillo gno aggiorna e tranqui che non si cancella assolutamente nulla
Mel
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni