Tele2 - ADSL - OS9
Tele2 - ADSL - OS9
Saluto amici!
Devo aiutare un amico che mi ha un problema con il suo nuovo contratto Tele2.
La sua configurazione è:
- Powerbook G3 (quello nero)
- MAC OS 9.2
- Modem ADSL Trust con porta Ethernet
- Contratto ADSL con Tele2
Ora, io sono un po' pratichino con OS X (e nemmeno) ma di fronte al OS9 mi sono un po' bloccato
Come configuro e setto il tutto per potergli permettere di navigare senza problemi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
Devo aiutare un amico che mi ha un problema con il suo nuovo contratto Tele2.
La sua configurazione è:
- Powerbook G3 (quello nero)
- MAC OS 9.2
- Modem ADSL Trust con porta Ethernet
- Contratto ADSL con Tele2
Ora, io sono un po' pratichino con OS X (e nemmeno) ma di fronte al OS9 mi sono un po' bloccato
Come configuro e setto il tutto per potergli permettere di navigare senza problemi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
Vedo che sul sito TELE2 vi sono addirittura i driver per Os 9 (parlo del modem USB), questo mi fa ben sperare.
http://www.tele2.it/tele2/download.html
Comunque nel tuo caso dovrebbe essere sufficiente andare nel pannello di controllo ed immettere i dati forniti da tele2:
Menu > Mela > Pannello di controllo > TCP/IP
Menu > Mela > Pannello di controllo > Modem
http://www.tele2.it/tele2/download.html
Comunque nel tuo caso dovrebbe essere sufficiente andare nel pannello di controllo ed immettere i dati forniti da tele2:
Menu > Mela > Pannello di controllo > TCP/IP
Menu > Mela > Pannello di controllo > Modem
E' un modem Ethernet no? Non devi cercare il nome del modem perché non apparirà.maxnf wrote:E se nelle preferenze di TCP/IP e modem non compare il modem che faccio?![]()
Immagino che TELE2 abbia pure fornito dei dati da immettere. I dati sono gli stessi per Tiger, Win o Mac Os 9.
Io adesso non posso verificare e vado solo a memoria, ma ricordo che collegai in un attimo un modem Ethernet a Mac Os 9 immettendo gli stessi dati richiesti per Mac Os X.
Sei sicuro si tratti di un modem Ethernet? Qual è il modello esattamente?
http://www.editorial.tele2internet.it/@ ... NDEX_MODEM
http://www.editorial.tele2internet.it/@ ... NDEX_MODEM
Dalla pagina che hai linkato e dal sito del produttore sembrerebbe che il modem non sia compatibile con Apple. Eppure la spia sul modem segnala un collegamento attivo con il Mac del mio amico.
Probabilmente sono io che non riesco a settare al meglio i parametri di TCP/IP DNS DHCP PPPoX
Probabilmente sono io che non riesco a settare al meglio i parametri di TCP/IP DNS DHCP PPPoX
Sì, vedo... ma forse si riferisce solo alla connessione USB.
Questo il manuale: http://drivers.trust.nl/manuals/getmanu ... -it-pm.pdf
Hai già provato a collegarti al modem con Explorer?
http://10.0.0.2
Inserire username e password
1. Username = admin
2. Password = epicrout
3. OK
Questo il manuale: http://drivers.trust.nl/manuals/getmanu ... -it-pm.pdf
Hai già provato a collegarti al modem con Explorer?
http://10.0.0.2
Inserire username e password
1. Username = admin
2. Password = epicrout
3. OK
In -->pannello di controllo --> Remote access hai inserito i dati di accesso? Se si, anche se a rigore non dovrebbe essere necessario, nella casella Telefono, scrivi 8,35 al posto del numero di telefono (anche se il Tel non dovrebbe servire per ADSL)maxnf wrote:Si, già fatto... e riesco a entrare nei settaggi del modem.
Il problema è che quando accedo a Explorer e provo ad aprire una qualsiasi pagina mi da errore come se non fosse connesso...
-
alanmontani
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 1
- Joined: Thu Oct 30, 2008 1:09 am
ho messo da poco tele2 anche io è ho riscontrato i tuoi stessi errori.eziardo wrote:In -->pannello di controllo --> Remote access hai inserito i dati di accesso? Se si, anche se a rigore non dovrebbe essere necessario, nella casella Telefono, scrivi 8,35 al posto del numero di telefono (anche se il Tel non dovrebbe servire per ADSL)
Io ho risolto chiamando il servizio clienti tele2 al num 848991022 e facendomi passare la sezione tecnica.
Mi hanno indirizzato in una pagina internet dove mi dava tutte le impostazioni del modem e l'operatore mi ha dettato alcuni dati da mettere nel DNS.