rimozione sicura periferica usb

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

molte volte mi capita dopo espellere un pendrive di ritrovare entro pochi secondi la sua immagine di nuovo sulla scrivania...

ovvero devo togliere il pendrive dopo l'espulsione entro 3 secondi...

altrimenti mi ricompare e se lo tolgo via mi da un semplice messaggio di avvertimento che la periferica è stata tolta in modo sbagliato...

:? ??: :? ??: :? ??:
pollodigomma
Approdato su Mac Peer

Post by pollodigomma »

Si gnom, prima ho eseguito il comando di espulsione ed in seguito ho estratto la penna provocando il kernel panic. Ad ogni modo ho visitato il sito della casa madre ed indovinate? Solo driver per il ........ windows, pregasi inserire al posto dei puntini la parolaccia che più preferite! Mi auguro di non avere procurato danni hardware a causa del kernel panic. Cercherò una penna apple compatibile. grazie.
avrobay

Post by avrobay »

pollodigomma wrote:Cercherò una penna apple compatibile. grazie.
Prova a riformattarla come ti ho detto prima e verifica se il problema persiste.

Facci sapere :wink:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
eziardo

Post by eziardo »

pollodigomma wrote: Cercherò una penna apple compatibile. grazie.
guarda, io uso il Mac in un ufficio tecnico e c'è sempre un sacco di gente che viene a portare o prendere dei file con le chiavette più svariate, comprese le cagatine cinesi da pochi euro, e le ha sempre riconosciute ed espulse tutte senza problemi; se la chiavetta non ha sopra un eseguibile di serie per win per fare cose particolari (tipo backup automatici ecc.), segui il consiglio di Avro e formatta, il mac in genere non ha bisogno di nessun driver, la formatti e la usi come un volume qualsiasi.
Se riscontri problemi durante la formattazione, può essere allora un problem hardware della chiavetta :(
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

pollodigomma wrote:Mi auguro di non avere procurato danni hardware a causa del kernel panic. Cercherò una penna apple compatibile. grazie.
per quello stai tranquillo :)
prova inizializzarla come ti ha detto Avro :wink:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply