Azureus vs. Transmission
Azureus vs. Transmission
oggi ho voluto testare le prestazioni di questi 2 client bittorrent e devo dire ke non c'è paragone...ho messo a scaricare lo stesso file e la velocità di download di transmission era di 10 KB scarsi mentre quella di Azureus superava i 30...azureus trovava molte + fonti da cui scaricare..
voi avete mai fatto questa prova??come vi trovate?
-
Gran Maestro
Re: Azureus vs. Transmission
Ho sempre poco gradito l'approccio di Azureus al problema.lefty wrote:oggi ho voluto testare le prestazioni di questi 2 client bittorrent e devo dire ke non c'è paragone...ho messo a scaricare lo stesso file e la velocità di download di transmission era di 10 KB scarsi mentre quella di Azureus superava i 30...azureus trovava molte + fonti da cui scaricare..
Troppo Java.
Devo riconoscere però, che ultimamente il programma mi sembra molto più "agile" che in passato e di fatto, sapendolo mettere a punto bene, grazie alle regolazioni disponibili, va che è una scheggia.
Certo che l'eleganza del programma Bittorrent originale è superiore ma confermo anche io che i risultati parlano a favore di Azureus.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
lefty wrote:Jamming wrote:preferisco transmission anche se è ancora troppo limitato in varie funzioni rispetto a azureus
ma a te transmission scarica + veloce?
o c'è qualke altro motivo per cui lo preferisci?
Un pregio di Transmission potrebbe essere che è di una semplicità disarmante e quindi adattissimo anche agli impediti come me nel p2p. Inoltre non occorre disporre di una laurea in informatica per poterci capire qualcosa: lanci e scarica, adagino ma arrivi...ed inoltre non richiede "merce di scambio". Perfetto.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
gia... io ho un computer vecchio come mia nonna (G4 con 1 Gb di ram e 1 GB di CPU) e mi trovo meglio con trasmission: azureus pesa ed è lento.....
non potreste consigliarmi un programma torrent che non pesi come azureus ma neanche che sia elementare e lento a scaricare come transmission?
(comunque io con trasmission vado bene, ho gia scaricato xxxxxxxx e xxxxxx)
non potreste consigliarmi un programma torrent che non pesi come azureus ma neanche che sia elementare e lento a scaricare come transmission?
(comunque io con trasmission vado bene, ho gia scaricato xxxxxxxx e xxxxxx)
Secondo me Trasmission è il miglior client torrent in assoluto per mac, ed in stile mac, semplice funzionale ed elegante, azureus un sofware "barocco", troppe funzioni inutili, troppi settaggi e menu da farti impazzire 
detto ciò però vorrei smentire il luogo comune "Java = lento/brutto/non funzionante", poteva essere semivera anni fa, ma ormai java è un linguaggio di enormi potenzialità e può (per molte cose) giocarsela quasi alla pari con linguaggi come C o cocoa
detto ciò però vorrei smentire il luogo comune "Java = lento/brutto/non funzionante", poteva essere semivera anni fa, ma ormai java è un linguaggio di enormi potenzialità e può (per molte cose) giocarsela quasi alla pari con linguaggi come C o cocoa
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB
iPhone 3Gs 16GB
iPhone 3Gs 16GB