Scannerizzare
Beh.. in effetti "to scan" potrebbe essere tradotto come scandire.eziardo wrote:Il mio vecchio Primax diceva: documento scandito!![]()
Del resto essendo un forestierismo, non si può affermare che un termine sia più corretto di un altro, e ce ne sono diversi: oltre ai due citati, ad esempio, capita di sentire il termine "scansire", e anzi chi lo usa lo fa di solito con un pizzico di orgoglio, sostenendo che sia l'unico termine corretto... c'è poi chi dice addirittura scannare. Molti invece si pavoneggiano utilizzando scansionare... Ancora non mi è capitato di sentire scansare
Io per timore mi ritrovo spesso a fare giri di parole, tipo: acquisisco l'immagine con lo scanner e te la invio
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
HP dissemina i Mac di sue applicazioni non senza inutili ridondanze perché in effetti ne basterebbero due. Quindi puoi partire da dove vuoi e arriverai comunque alla pagina che ti ho mostrato.Lomax wrote: Non riesco a capire come posso arrivare a questa pagina che hai messo tu![]()
Guarda nella cartella Hewlett-packard che trovi in Applicazioni:

Io comunque le acquisizioni le faccio con Photoshop (importa).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci