imac g5 è andato in TILT
imac g5 è andato in TILT
CIAO RAGAZZI...
UN CONSIGLIO SU COME COMPORTARMI...
ieri sera ben tre volte... oggi ben 2 volte... il mio imac G5 (giugno 2005: Power G5 a 2ghz, 512 MB di memoria) è andato in TILT.
La prima volta: ieri sera navigando in internet BLOCCATO TUTTO,STOP, il cursore del mouse fermo, come del resto anche la tastiera...
Ho dovuto forzare lo spegnimento e una volta riacceso si è nuovamento bloccato, (dopo il dong) alla pagina bianca con la mela mordicchiata; secondo riavvio si è bloccato all'avvio di Tiger, terzo riavvio si è bloccato al desktop di Tiger... HO SPENTO E SONO ANDATO A LETTO!!!!
OGGI: Come suggerito da vari utenti mac ho provveduto a fare Utlility Disc... Dopo neanche mezz' ora si è bloccato nuovamente, ma dopo essersi bloccato sono partite le ventole all'impazzata... mai sentito 'rombare' cosi le ventole...
Ho chiamato il numero APPLE e mi hanno detto che l'assistenza telefonica è solo per i primi 3 mesi dall'acquisto, ora devo recarmi al centro di assistenza APPLE piu vicino da casa mia e purtroppo dista piu' di un ora e mezza d' auto...
(e il mio caro MAC l'ho acquistato il 12 giugno 2005, è in garanzia??)
...Dopo averlo lasciato a riposo nuovamente tutto il pomeriggio...ora mi sto accingendo a scrivere velocemente questo Topic, correndo il rischio che si blocchi da un momento all'altro...
CIAO e GRAZIE per qualsiasi tipo di aiuto....
UN CONSIGLIO SU COME COMPORTARMI...
ieri sera ben tre volte... oggi ben 2 volte... il mio imac G5 (giugno 2005: Power G5 a 2ghz, 512 MB di memoria) è andato in TILT.
La prima volta: ieri sera navigando in internet BLOCCATO TUTTO,STOP, il cursore del mouse fermo, come del resto anche la tastiera...
Ho dovuto forzare lo spegnimento e una volta riacceso si è nuovamento bloccato, (dopo il dong) alla pagina bianca con la mela mordicchiata; secondo riavvio si è bloccato all'avvio di Tiger, terzo riavvio si è bloccato al desktop di Tiger... HO SPENTO E SONO ANDATO A LETTO!!!!
OGGI: Come suggerito da vari utenti mac ho provveduto a fare Utlility Disc... Dopo neanche mezz' ora si è bloccato nuovamente, ma dopo essersi bloccato sono partite le ventole all'impazzata... mai sentito 'rombare' cosi le ventole...
Ho chiamato il numero APPLE e mi hanno detto che l'assistenza telefonica è solo per i primi 3 mesi dall'acquisto, ora devo recarmi al centro di assistenza APPLE piu vicino da casa mia e purtroppo dista piu' di un ora e mezza d' auto...
(e il mio caro MAC l'ho acquistato il 12 giugno 2005, è in garanzia??)
...Dopo averlo lasciato a riposo nuovamente tutto il pomeriggio...ora mi sto accingendo a scrivere velocemente questo Topic, correndo il rischio che si blocchi da un momento all'altro...
CIAO e GRAZIE per qualsiasi tipo di aiuto....
Ciao..a me e' successo la stessa cosa su stesso mac acquistato a settembre 2005 anche io ho provato a riparare il disco o a verificare i permessi ma niente si blokkava lo stesso l'unika kosa ke sono riuscito a fare quando nn si blokkava e' stato un rapido backup e poi ho inserito il disco di mac OS ed ho formattato rinstallando tutto e adesso va che e' una meraviglia...drastiko ma efficace 
Crea un nuovo utente e verifica se con il nuovo si presenta lo stesso problema. Ti segnalo anche questa pagina:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Be' si può anche provare la via meno drastica (senza formattazione): con l'opzione ARCHIVIA E INSTALLA non si perderanno le applicazioni, i documenti, la posta...Demone wrote:ho formattato rinstallando tutto e adesso va che e' una meraviglia...drastiko ma efficace![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
mi sembra che fossero quelli dell'anno prima (2004) (quelli con i condensatori in "sovrappeso" diciamo). ll difetto partiva dallo schermo...cmq..una controllatina toglierebbe ogni dubbio...secondo me è una seccatura HW e, come ha suggerito avro, farei un bel "archivia e installa" prima di qualnque altra soluzione drasticamacDavid wrote:magari si tratta di uno degli iMac diffettosi, hai controllato se il tuo num. di serie e' tra quelli elencati dalla apple?
il mio iMac G5 e' tra quelli elencati, ma non ho avuto nessun problema fino d'oggi...spero non averli anche....![]()
![]()
ciao!![]()
ciaociao...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
no no, erano quelli venduti nella prima/seconda parte del 2005, me lo ricordo benissimo
perche' io l'ho preso a giugno se non erro.....
il mio iMac compie 1 anno!!!!! :smt043
vabbe' dicevo che il mio lìho preso a giugno e inefetti rientrava tra quelli possibili difettosi.

[,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]
macDavid wrote:no no, erano quelli venduti nella prima/seconda parte del 2005, me lo ricordo benissimoperche' io l'ho preso a giugno se non erro.....
![]()
![]()
vabbe' dicevo che il mio lìho preso a giugno e inefetti rientrava tra quelli possibili difettosi.
]
No, ha ragione Maina: la serie con seri problemi hardware è stata la Rev. A, uscita nel 2004; la rev. B di aprile/maggio 2005 è praticamente esente da problema su motherboard e backplane.
TheCube wrote:allora bene per me!macDavid wrote:no no, erano quelli venduti nella prima/seconda parte del 2005, me lo ricordo benissimoperche' io l'ho preso a giugno se non erro.....
![]()
![]()
]
No, ha ragione Maina: la serie con seri problemi hardware è stata la Rev. A, uscita nel 2004; la rev. B di aprile/maggio 2005 è praticamente esente da problema su motherboard e backplane.![]()
avro' letto male:
cmq il mio era tra quelli possibili difettosi, questo si, avevo controllato il n. di serie
[,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]
okey eccomi qui...
scusate oggi ho avuto da fare molto e solo ora riesco a raccontarvi come va la mia vicenda....
è da piu di qualche ora che ho creato un nuovo utente e ci sto lavorando... navigo, gioco, scrivo e fino ad ora non si è bloccato nulla...
una domanda.... ma se fosse proprio questo il problema, come faccio a "risolverlo????" nell'altro account ho tutti i dati che mi occorrono!!!!!!!!!
ciaoooooo, buona serata a a tutti
scusate oggi ho avuto da fare molto e solo ora riesco a raccontarvi come va la mia vicenda....
è da piu di qualche ora che ho creato un nuovo utente e ci sto lavorando... navigo, gioco, scrivo e fino ad ora non si è bloccato nulla...
una domanda.... ma se fosse proprio questo il problema, come faccio a "risolverlo????" nell'altro account ho tutti i dati che mi occorrono!!!!!!!!!
ciaoooooo, buona serata a a tutti