2 problemi: Excel e Fetch Art (RISOLTI)
2 problemi: Excel e Fetch Art (RISOLTI)
buongiorno e buon sabato a tutti
ho appena reinstallato Tiger per un problema al disco del mio mac, ora però ho due problemi, spero gli ultimi perchè sono veramente stressato
1) ho appena reinstallato Office:mac2004, ho fatto gli aggiornamenti fino all'SP1 (l'SP2 in Italiano sembra sia stato ritirato perchè su www.microsoft.com/mac c'è scritto Presto!
che vuol dire?? ) ma il rpblema è che appena avvio excel mi da un "errore imprevisto durante il caricamento di Microsoft Framework"
come posso risolvere??
2) ho installato Fetch Art per iTunes 5.1 e l'app mi compare correttamente nella cartelle applicazioni ma non nel menù script di iTunes.. c'è un modo per farlo comparire??
PM G5+Tiger 10.4.2
grazie del prezioso aiuto!
ho appena reinstallato Tiger per un problema al disco del mio mac, ora però ho due problemi, spero gli ultimi perchè sono veramente stressato
1) ho appena reinstallato Office:mac2004, ho fatto gli aggiornamenti fino all'SP1 (l'SP2 in Italiano sembra sia stato ritirato perchè su www.microsoft.com/mac c'è scritto Presto!
come posso risolvere??
2) ho installato Fetch Art per iTunes 5.1 e l'app mi compare correttamente nella cartelle applicazioni ma non nel menù script di iTunes.. c'è un modo per farlo comparire??
PM G5+Tiger 10.4.2
grazie del prezioso aiuto!
Re: 2 problemi: Excel e Fetch Art
Vuol dire che non si è creata la cartella Scripts dentro Libreria > iTunes.peciot wrote:2) ho installato Fetch Art per iTunes 5.1 e l'app mi compare correttamente nella cartelle applicazioni ma non nel menù script di iTunes.. c'è un modo per farlo comparire??![]()
Crea una nuova cartella e nominala Scripts e piazzala come vedi qui sotto.
In quella cartella poi inserisci lo script di Fetchart.
Riavvia iTunes.
Libreria > iTunes > Scripts

- flashcream
prova a togliere momentaneamente da documenti la cartella dati utente microsoft, killa con activity monitor il processo database daemon e riavvia excelpeciot wrote:buongiorno e buon sabato a tutti![]()
ho appena reinstallato Tiger per un problema al disco del mio mac, ora però ho due problemi, spero gli ultimi perchè sono veramente stressato![]()
1) ho appena reinstallato Office:mac2004, ho fatto gli aggiornamenti fino all'SP1 (l'SP2 in Italiano sembra sia stato ritirato perchè su www.microsoft.com/mac c'è scritto Presto!che vuol dire?? ) ma il rpblema è che appena avvio excel mi da un "errore imprevisto durante il caricamento di Microsoft Framework"
come posso risolvere??![]()
se non va si prova altro..
- flashcream
si è normale ma ovviamente non hai nessuna mail ne account in entuorage (solo questo in definitiva)peciot wrote:si, ora funziona! grazie Flash!![]()
ma ho un paio curiosità: la cartella Dati utente M$ mi si ricrea da sola, è normale?lascio la nuova o sostituisco la vecchia??
e poi, anche a voi non è possibile più scaricare l'SP2??![]()
grazie ancora![]()
il tuo è un problema di permessi... niente di che
se mi rimetti la vecchia siamo a capo quindi lascia la nuova e importa in entourage l'identità (file/importa) dovrebbe funzionare (è il file dabase in identità)
chiudi entourage, premi alt e contemporaneamente clikki su icona entourage.... ti si apre un utility e controlli identità del database (nonchè un back up magari se ti va)
" wrote:mi da lo stesso "errore imprevisto ....Microsoft Framework"peciot wrote: 1) ho appena reinstallato Office:mac2004, ho fatto gli aggiornamenti fino all'SP1 (l'SP2 in Italiano sembra sia stato ritirato perchè su www.microsoft.com/mac c'è scritto Presto!che vuol dire?? ) ma il rpblema è che appena avvio excel mi da un "errore imprevisto durante il caricamento di Microsoft Framework"
come posso risolvere??
ho provato non va... e non trovo 'database daemon'flashcream wrote: prova a togliere momentaneamente da documenti la cartella dati utente microsoft, killa con activity monitor il processo database daemon e riavvia excel
se non va si prova altro..![]()
strumenti in questione:
iMac Intel 17" - Office 2004 per Mac
- flashcream
rimuovi tutto con l'unistaller (cartella office/strumenti aggiuntivi), portati su scrivania la cartella dati utenti microsoft (cartella documenti) e il file profiles.bin (utenti/tuo nome) e reinstalla, aggiorna all'ultima versione 10.2.4, ripara i permessi e apri uno dei programmi della suite.
questo è il sistema più radicale e sicuro... poi non avendo un mac intel non so cosa dirti, ancora non me ne occupo troppo attivamente
questo è il sistema più radicale e sicuro... poi non avendo un mac intel non so cosa dirti, ancora non me ne occupo troppo attivamente