Problemi con HD in Target mode (risolto)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Flow
Problemi con HD in Target mode (risolto)

Post by Flow »

Ero indeciso tra la sezione Help e questa...giudichino i mod l' ubicazione adeguata.

Volevo trasferirmi via firewire in target mode il package d' installazione di un applicazione dal grande all' iBook, eseguo l' iter alla lettera e cerco quel che mi serve nell' icona dell' HD del lampadone: non c' è!...eppure son sicuro che è tutto a posto e gli elementi si trovano esattamente dove devono stare. Per scrupolo spengo e disconnetto il cavo ed eseguo la ricerca sul grande ed infatti la trovo subito. Ripeto l' operazione ma è tutto come prima e non trova nulla; guardo con più attenzione e vedo che la cartella Applicazioni da cui dovrei prlevare è in pratica invece la copia esatta della cartella Applicazioni dell' iBook! Come è possibile?...eppure non ho bevuto! :? ??:

NB. I valori dei 2 HD come spazio occupato e disponibile sono nettamente differenti e quindi non può essere una copia.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Spostato in Mac Basic, titolo corretto in qualcosa di comprensibile :D

Ora alle cose serie: sei proprio sicuro di star guardando nel posto giusto?
L'HD del lampadone lo vedi (sull'iBook) come un qualsiasi HD esterno Firewire, devi navigare fino alla cartella Applications per trovare quello cerchi...

Flow

Post by Flow »

TheCube wrote:L'HD del lampadone lo vedi (sull'iBook) come un qualsiasi HD esterno Firewire, devi navigare fino alla cartella Applications per trovare quello cerchi...

Naturalmente lo vedo si. Ho effettuato la ricerca sia come Macintosh HD che nella cartella Applicazioni.
Da notare che la cartella Applicazioni HD del lampadone è la copia esatta di quella dell' iBook e quindi al suo interno c' è tutt' altra roba. Risulta quindi evidentente che non posso trovare quel che cerco. :? ??:

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Macflow wrote:
TheCube wrote:L'HD del lampadone lo vedi (sull'iBook) come un qualsiasi HD esterno Firewire, devi navigare fino alla cartella Applications per trovare quello cerchi...

Naturalmente lo vedo si. Ho effettuato la ricerca sia come Macintosh HD che nella cartella Applicazioni.
Da notare che la cartella Applicazioni HD del lampadone è la copia esatta di quella dell' iBook e quindi al suo interno c' è tutt' altra roba. Risulta quindi evidentente che non posso trovare quel che cerco. :? ??:

Apri il terminale e al prompt digita (con il lampadone collegato in TM):

Code: Select all

cd /Volumes <invio>
ls -la <invio>
Copia e incolla esattamente l'output del secondo comando sul forum.

Flow

Post by Flow »

Image

8) :? ??:
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Macflow, <invio> vuol dire che devi premere il tasto INVIO!!!!
:roll:

Flow

Post by Flow »

Scusa TC, riconosco senza problemi la tua grande superiorità a riguardo ma la tua spiegazione era alquanto ermetica ed oserei dire adatta ad un tuo pari e non a uno che cerca di risolvere ed invece si trova con dei prompt, output e secondo comando (altro che Basic!) che non sa nemmeno cosa siano. Ora, dopo 3 piatti che ne ho mangiato, forse ho capito...a breve l' esito (spero).

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Macflow wrote:Ora, dopo 3 piatti che ne ho mangiato, forse ho capito...a breve l' esito (spero).
Speriamo, sembra che oggi il pranzo porti saggezza a molti :lol:
Btw, lo scopo è quello di capire come viene "nominato" il volume del lampadone e di conseguenza come arrivare correttamente all'applicazione che ti interessa :D

Flow

Post by Flow »

Image
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Okay, allora...
Sembra che il disco esterno sia "nominato" mac_flow!
Prova a fare un bel Shift+Mela+G dal Finder e a digitare nella finestra:
/Volumes/mac_fow/Applications
Premi Go e dovrebbe aprirsi la finestra con le applicazioni presenti sul "lampadone"; cerca quello che ti interessa e trascinalo in Applicazioni, inteso come cartella dell'iBook.
Se non trovi niente dimmelo che te la mando via email l'applicazione! :wink:

Post Reply