torrent: qualcosa di singolare
torrent: qualcosa di singolare
Salve a tutti, sono al mio primo post su questo forum.
Per me che non sono esperto di p2p, sta succedendo una cosa quantomeno singolare, vi spiego: ho scaricato alcuni torrent su xxxxxx (di cui sono membro) pensando di poterne usufruire con BitTorrent e/o con Bits on Wheels. Ebbene, i succitati file -contrariamente ad altri che sono perfettamente attivi- non danno segno di vita, addirittura su BitTorrent mi viene segnalato un errore. Ho aperto il log dove trovo scritto: "Critical: Aborting... (etc.) Message from the tracker: unregistered torrent pass".
Allora sono andato a spulciare l'Inspect, dove trovo scritto Announce xxxxxxx: (etc), vale a dire, un sito diverso da quello al quale sono iscritto. Facendo in seguito una visita su xxxxxx, mi sono accorto che per diventarne membri occorre essere invitati. Sfortunatamente non conosco nessuno che abbia le carte in regola per consegnarmi un invito. Ritenete possa esserci una scappatoia? E soprattutto, una volta che riuscissi ad iscrivermi su xxxxx, pensate che il problema possa scomparire?
Vi ringrazio molto.
editbyflash: nel forum non si pubblicano indirizzi dei tracker. grazie.
Per me che non sono esperto di p2p, sta succedendo una cosa quantomeno singolare, vi spiego: ho scaricato alcuni torrent su xxxxxx (di cui sono membro) pensando di poterne usufruire con BitTorrent e/o con Bits on Wheels. Ebbene, i succitati file -contrariamente ad altri che sono perfettamente attivi- non danno segno di vita, addirittura su BitTorrent mi viene segnalato un errore. Ho aperto il log dove trovo scritto: "Critical: Aborting... (etc.) Message from the tracker: unregistered torrent pass".
Allora sono andato a spulciare l'Inspect, dove trovo scritto Announce xxxxxxx: (etc), vale a dire, un sito diverso da quello al quale sono iscritto. Facendo in seguito una visita su xxxxxx, mi sono accorto che per diventarne membri occorre essere invitati. Sfortunatamente non conosco nessuno che abbia le carte in regola per consegnarmi un invito. Ritenete possa esserci una scappatoia? E soprattutto, una volta che riuscissi ad iscrivermi su xxxxx, pensate che il problema possa scomparire?
Vi ringrazio molto.
editbyflash: nel forum non si pubblicano indirizzi dei tracker. grazie.
hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
Se invece utilitti un router )o se sei utente fastweb) potresti avere problemi di nat che ti impediscono di vedere seeders e leechers che invece sono presenti.
Se utilizzi un router con firewall accertati di avere aperto sul firewall le porte utilizzate dai client bitorrent, se invece sei utente fastweb hai due soluzioni:
1) attivare una sessione di ip pubblica
2) utilizzare tracker interni alla rete fastweb

Se invece utilitti un router )o se sei utente fastweb) potresti avere problemi di nat che ti impediscono di vedere seeders e leechers che invece sono presenti.
Se utilizzi un router con firewall accertati di avere aperto sul firewall le porte utilizzate dai client bitorrent, se invece sei utente fastweb hai due soluzioni:
1) attivare una sessione di ip pubblica
2) utilizzare tracker interni alla rete fastweb
Iolla Iolla® supporter
- flashcream
Re: torrent: qualcosa di singolare
semplicemente stai cercando di scaricare da un tracker (esterno).... che richiede autenticazione.... senza un ID e pass non puoi nullacacciucco wrote: Ritenete possa esserci una scappatoia? E soprattutto, una volta che riuscissi ad iscrivermi su xxxxx, pensate che il problema possa scomparire?
Vi ringrazio molto.
scusate se abuso della vostra presenza ma era per evitare di aprire 1 altro topic.. ho letto i vecchi post ma non ho capito come metter in seed i torrent che ho creato... (sono ancora in attesa di essere accettati, ma dovrebbe essere possibile ugualmente no?)
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
Sì sì, e sono anche numerosi: molti più i seeder dei leecher.gnombyX wrote:hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
No, niente fastweb.Se invece utilitti un router )o se sei utente fastweb) potresti avere problemi di nat che ti impediscono di vedere seeders e leechers che invece sono presenti.
Il router con firewall lo uso ma, considerato che gli altri torrent funzionano, credo abbia le giuste porte aperte. Temo che il problema sia quello esposto da flashcream (che ringrazio).Se utilizzi un router con firewall accertati di avere aperto sul firewall le porte utilizzate dai client bitorrent
E grazie anche a te
PS. Mi scuso per aver pubblicato gli indirizzi dei tracker, in futuro cercherò rispettare al meglio le (giustissime) normative del forum. A presto
quale file *.torrent usi con Azureus per cercare di seedarli?duccio wrote:scusate se abuso della vostra presenza ma era per evitare di aprire 1 altro topic.. ho letto i vecchi post ma non ho capito come metter in seed i torrent che ho creato... (sono ancora in attesa di essere accettati, ma dovrebbe essere possibile ugualmente no?)
quello creato per te dal client o quello che hai scaricato dal tracker dopo aver fatto l'upload?
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
- flashcream
-
kingofgames
Ti consta che qualcuno degli intervenuti in questo topic abbia per caso menzionato i files descritti nei *.torrent?mariusdj wrote:mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic??: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non mi sembra che l'utilizzo di un protocollo di comunicazione tra utenti sia di per se illegale.....
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)