Programmi INDISPENSABILI
Programmi INDISPENSABILI
Quali sono secondo voi i programmi di cui un buon Mac non può proprio fare a meno ? (naturalmente anche non freeware)
E' ovvio che possono variare a seconda delle esigenze di ognuno (ad esempio io che di musica non ne capisco una cippa ho eliminato Garage Band...che pesicchia pure) ma proviamo ad elencarli...se ne avete voglia.
E' ovvio che possono variare a seconda delle esigenze di ognuno (ad esempio io che di musica non ne capisco una cippa ho eliminato Garage Band...che pesicchia pure) ma proviamo ad elencarli...se ne avete voglia.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Re: Programmi INDISPENSABILI
Se non ricordo male, Avrobay ha una Mac(Schindler)List di indispensabili, che propone a tutti coloro che sono passati da Windows a Mac.Macflow wrote:Quali sono secondo voi i programmi di cui un buon Mac non può proprio fare a meno ? (naturalmente anche non freeware)
E' ovvio che possono variare a seconda delle esigenze di ognuno (ad esempio io che di musica non ne capisco una cippa ho eliminato Garage Band...che pesicchia pure) ma proviamo ad elencarli...se ne avete voglia.![]()
Perché tra i presunti indispensabili suggeriti qui e là nei siti Mac c'è tanta di quella paccottiglia...
Poi, ciascuno di noi ha le sue preferenze.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
- peeroberto
- Mac Peer Aficionado
in aggiuta a quelli di mifune, metteri acrobat (che se lo è dimenticato), vncviever e filemaker (questultimo si paga, ma se si impara ad usarlo con gli script ad oggetti si fanno applicazioni per un ampia casistica di esigenze, senza sapere nulla di programmi)
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
Ricordi bene: ecco la lista di programmi freeware suggerita da Avro.Mac 4 Life wrote:Se non ricordo male, Avrobay ha una Mac(Schindler)List di indispensabili, che propone a tutti coloro che sono passati da Windows a Mac.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
con il tempo ho notato che il mac può fare a meno di tutto, praticamente ogni cosa si può fare con due righette da terminale e non c'è nemmeno bisogno di ricordarsele, basta copiarle ed incollarle una volta, le si salva come script e possono essere archiviate ed usate ogni volta che c'è bisogno.
un tempo avrei detto quicksilver, ma ormai non lo uso più, anche se ai tempi di panther non avrei potuto vivere senza.
secondo me la apple dovrebbe mettersi d'accordo con i suoi sviluppatori ed integrarlo completamente in spotlight.
ah bhe, poi ci sono le avrie applicazioni P2P, quelle non dovrebbero mai mancare

un tempo avrei detto quicksilver, ma ormai non lo uso più, anche se ai tempi di panther non avrei potuto vivere senza.
secondo me la apple dovrebbe mettersi d'accordo con i suoi sviluppatori ed integrarlo completamente in spotlight.
ah bhe, poi ci sono le avrie applicazioni P2P, quelle non dovrebbero mai mancare
Hartz wrote:Ricordi bene: ecco la lista di programmi freeware suggerita da Avro.Mac 4 Life wrote:Se non ricordo male, Avrobay ha una Mac(Schindler)List di indispensabili, che propone a tutti coloro che sono passati da Windows a Mac.
Infatti io intendevo programmi a pagamento (anche se certi freeware sono indubbiamente degni di nota)...e comunque grazie per l' utilissima segnalazione che si era persa nei meandri di un forum sempre più gigantesco ] x Hartz
Ho spedito e sono in attesa di riscontro, grazie anche per questo.
Fine [OT]
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Macflow wrote:[OT] x Hartz
Ho spedito e sono in attesa di riscontro, grazie anche per questo.
Fine [OT]
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb