p2p per mac G4 con firewalls
- flashcream
Re: allora
bene, l'indirizzo è corretto.... ora clicca sul pulsante a sx e aggiorna la listaloulou wrote:bene, ho avviato aMule ed e' statico come prima, gli dico di connettersi a qualsiasi server e non succcede nulla..nella bar dei serverlist c'e' un indirizzo tipo [url]http://ocbmaurice.dyns.net..eccetera[/url]
non capisco proprio cosa cavolo devo fare..cioe', una volta che lancio il programma, come lo avvio, come lo configuro?
e cosa sono ED2k e Kad?
[/quote]dopo di che.... scegli un server edonkey (1 o 2) nella finestra sottostante control+clik e "connesso al server"
ora nel pannello ricerca puoi iniziare la ricerca di quello che intendi cercare..... doppio clik e il file vien messo in download (ma non partirà subito..... devi attendere.... il mulo è fatto così..... magari ne parleremo meglio)
cmq controlla i log e facci sapere se hai un low ID (rete edonkey) e se sei kad firewalled (rete kad)
se hai un low id e se sei kad firewalled dovremo agire sul router e sul firewall eventualmente attivo (pref sistema/condivisione/firewall)loulou wrote:cos'e' il router?
ho un'adsl con Tagcommunication..no libero, no alice e varie.
ragazzi, scusate ma non ci capisco una mazza di ste cose, armatevi di santa pazienza con me, e' cosi'...
poi metto su la foto col costume! :bacio:
ovvio che ci serve sapere la marca e il modello.... del modem o router
(la scatoletta collegata alla presa telefonica e al mac)
gentilissimo
bene, comincio ad avventurarmi, adesso ho lanciato una ricerca e mi sono venuti i risultati..
dove prendo le info che mi hai chiesto, quelle per sapere, il log per esempio?
qui mi dice che sono connessa a donkey2 e poi c'e' scritto kad:off.
il modem e' Fritz Box Fon(annex A)
AVM ADSL VoIPPBX, della ditta AVM (tedesca)...
dove trovo info sui firewalls nell'interfaccia?
grazie e scusatemi ancora dell'incapacita' che mi pervade nell'utilizzo di questi software..
dove prendo le info che mi hai chiesto, quelle per sapere, il log per esempio?
qui mi dice che sono connessa a donkey2 e poi c'e' scritto kad:off.
il modem e' Fritz Box Fon(annex A)
AVM ADSL VoIPPBX, della ditta AVM (tedesca)...
dove trovo info sui firewalls nell'interfaccia?
grazie e scusatemi ancora dell'incapacita' che mi pervade nell'utilizzo di questi software..
- flashcream
non funziona bene
niente da fare, a me se clikko su kad info o su ed2k info non mi da i dati che vedo nell'immagine che tu hai pubblicato..
e' strano..su kad adesso vedo che si sta creando un grafico su uno sfondo blu...mah..
l'unica novita' e' che ora in basso a destra mi dice kad:firewalled..
penso che rinnovero' l'abbonamento per la videoteca..

e' strano..su kad adesso vedo che si sta creando un grafico su uno sfondo blu...mah..
l'unica novita' e' che ora in basso a destra mi dice kad:firewalled..
penso che rinnovero' l'abbonamento per la videoteca..
- flashcream
non mi hai risposto sul firewall di sistema.... ma ho letto in rete che il tuo modem/router ha un firewall incorporato per cui tienilo DISATTIVO (quello di sistema, ok?)
ora veniamo al router..... devi entrare nella sua configurazione digitando il suo indirizzo in safari (tipo http://192.168.178.1, vedi la sua guida per questo indirizzo)
immettere user e pass (solitamente standard, guarda la guida) e fare un operazione che si chiama "port forwarding" (volgarmente detta apertura porte) verso l'IP del mac
le porte da aprire sono la 4662 TCP e le 4672, 4665 in UDP
ecco come fare, sperando che il software di configurazione del tuo router sia come questo: http://www.portforward.com/english/rout ... /eMule.htm
menù: internet/portfreigabe
sembra che tu debba semplicemente attivare il port forwarding già preddisposto ma fallo per tutte e 3 le porte (secondo me non c'è la porta 4665 perchè la guida è stata fatta prima dell'arrivo della rete kad, quindi tu dovrai stabilire una nuova regola per la porta mancante)

quindi salva le variazioni e riavvia il router
ora veniamo al router..... devi entrare nella sua configurazione digitando il suo indirizzo in safari (tipo http://192.168.178.1, vedi la sua guida per questo indirizzo)
immettere user e pass (solitamente standard, guarda la guida) e fare un operazione che si chiama "port forwarding" (volgarmente detta apertura porte) verso l'IP del mac
le porte da aprire sono la 4662 TCP e le 4672, 4665 in UDP
ecco come fare, sperando che il software di configurazione del tuo router sia come questo: http://www.portforward.com/english/rout ... /eMule.htm
menù: internet/portfreigabe
sembra che tu debba semplicemente attivare il port forwarding già preddisposto ma fallo per tutte e 3 le porte (secondo me non c'è la porta 4665 perchè la guida è stata fatta prima dell'arrivo della rete kad, quindi tu dovrai stabilire una nuova regola per la porta mancante)

quindi salva le variazioni e riavvia il router
firewall
si scusami, stranamente non ho il firewall di sistema attivo..quindi sara' come hai detto tu, dal router fritz box..
adesso provo a configurarlo..
spero di riuscire senza far danni...
ti faccio sapere com'e' andata!
a dopo
grazie mille per ora...
adesso provo a configurarlo..
spero di riuscire senza far danni...
ti faccio sapere com'e' andata!
a dopo
grazie mille per ora...
- flashcream
Re: firewall
no è giusto cosi.... di default è disattivoloulou wrote:si scusami, stranamente non ho il firewall di sistema attivo..
ti ripeto che tu non lo devi attivare (sarebbe perfettamente inutile, anzi ci crea ulteriori problemi)
modem/router fuori uso
:smt085
caro flash, la situazione e' rovinosamente precipitata...
ho, non so come, messo fuori uso il router..
mi chiedeva una password d'accesso alla user interface e io non ho mai avuto una password d'accesso per quel coso li'..allora l'ho disconnesso e riacceso 2 minuti dopo come da manuale per poter accedere all'interfaccia facendo il rebooting(?) del software, cancellando le customizzazioni (mai fatte) e restaurando le factory settings.
non so piu' dove sbattere la testa..
non posso vivere/lavorare/mangiare senza internettttt!
cosa mi consigli?penso di telefonare al call center del mio provider, se mai potranno aiutarmi...
aiuto aiuto!
lou
caro flash, la situazione e' rovinosamente precipitata...
ho, non so come, messo fuori uso il router..
mi chiedeva una password d'accesso alla user interface e io non ho mai avuto una password d'accesso per quel coso li'..allora l'ho disconnesso e riacceso 2 minuti dopo come da manuale per poter accedere all'interfaccia facendo il rebooting(?) del software, cancellando le customizzazioni (mai fatte) e restaurando le factory settings.
non so piu' dove sbattere la testa..
non posso vivere/lavorare/mangiare senza internettttt!
cosa mi consigli?penso di telefonare al call center del mio provider, se mai potranno aiutarmi...
aiuto aiuto!
lou
Re: modem/router fuori uso
Devono essere in grado di aiutarti, ovviamente NON dire che ci hai messo le mani, ma dai piuttosto la colpa ad un improvviso blackout che ha messo fuori il router (la frase esatta da dire è: "non funziona più niente, che faccio?").loulou wrote:
Mi raccomando: tu non hai nemmeno visto da lontano la pagina di configurazione!!!
grazie...
ok grazie del consiglio...
io poi sono bravissima a fare la gnorry, fin da piccola mi sono sempre esercitata con costanza
beh, spero che mi risentiate presto, cosi' vorra' dire che ho risolto...
non posso fare la zecca con l'airport in giro per milano...non e' pratico!
ciao ciao
a presto
(spero)
io poi sono bravissima a fare la gnorry, fin da piccola mi sono sempre esercitata con costanza
beh, spero che mi risentiate presto, cosi' vorra' dire che ho risolto...
non posso fare la zecca con l'airport in giro per milano...non e' pratico!
ciao ciao
a presto
(spero)