File .DOC in OSX
-
Gran Maestro
File .DOC in OSX
Ieri ho scoperto casualmente che i file in formato proprietario M$ Word, si possono aprire/salvare, direttamente con TextEdit, non occorre altro. Voi lo sapevate?
Mi è capitato sul powerbook, sul quale non ho nessun Word Processor installato, di fare il doppio click su un file di Word e TextEdit lo ha magicamente aperto lasciandomi la possibilità di modificare il file e salvare ancora in formato originale. Mitico!
Il mio personale utilizzo di office/Word si è in pratica ormai ridotto pressoché a zero.
Grazie al cielo, chi usa OSX ne può fare tranquillamente a meno.
Addirittura, mi sono trovato di recente a dover aprire dei file .DOC che con Word davano errore mentre Pages li ha aperti senza problemi.
Non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo...
E a quando lo "spreadsheet" di Apple a completare la ottima suite iWork/Keynote?
/P
Mi è capitato sul powerbook, sul quale non ho nessun Word Processor installato, di fare il doppio click su un file di Word e TextEdit lo ha magicamente aperto lasciandomi la possibilità di modificare il file e salvare ancora in formato originale. Mitico!
Il mio personale utilizzo di office/Word si è in pratica ormai ridotto pressoché a zero.
Grazie al cielo, chi usa OSX ne può fare tranquillamente a meno.
Addirittura, mi sono trovato di recente a dover aprire dei file .DOC che con Word davano errore mentre Pages li ha aperti senza problemi.
Non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo...
E a quando lo "spreadsheet" di Apple a completare la ottima suite iWork/Keynote?
/P
Re: File .DOC in OSX
Si, lo sapevo. Una novità introdotta con Panther, se non mi sbaglio. Lessi anche, però, che in molti casi si perdono particolari formattazioni.Gran Maestro wrote:Ieri ho scoperto casualmente che i file in formato proprietario M$ Word, si possono aprire/salvare, direttamente con TextEdit, non occorre altro. Voi lo sapevate?
/P
Ma certamente è una cosa che può tornare utile!
Segnalo anche l'esistenza di un plug-in gratuito per Safari che permette l'apertura dei .doc direttamente nel browser.
EDIT
Questo l'indirizzo per il plug-in:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21719
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Gran Maestro
Stavo per darti del "pigrone", poi ti sei corretto.... :twisted: :twisted:avrobay wrote: Segnalo anche l'esistenza di un plug-in gratuito per Safari che permette l'apertura dei .doc direttamente nel browser.
EDIT
grazie per il link... comodissimo!
/P
lo uso pure io (oltre a quello x i pdf) e funziona benissimoavrobay wrote:Si, lo sapevo. Una novità introdotta con Panther, se non mi sbaglio. Lessi anche, però, che in molti casi si perdono particolari formattazioni.Gran Maestro wrote:Ieri ho scoperto casualmente che i file in formato proprietario M$ Word, si possono aprire/salvare, direttamente con TextEdit, non occorre altro. Voi lo sapevate?
/P
Ma certamente è una cosa che può tornare utile!
Segnalo anche l'esistenza di un plug-in gratuito per Safari che permette l'apertura dei .doc direttamente nel browser.
EDIT
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me