OS X Leopard?

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
T3O_G
Amico di Mac Peer

Post by T3O_G »

scusate ma tra YOU CONTROL e VIRTUAL DESKTOP che differenza c'e'?
Virtual e' total free...
I BELIEVE THAT EVERYTHING YOU DO BAD COMES BACK TO YOU. SO EVERYTHING THAT I DO THAT'S BAD, I'M GOING TO SUFFER FOR IT, BUT IN MY HEART, I BELIEVE WHAT I'M DOING IS RIGHT...SO I FEEL LIKE I'M GOING TO HEAVEN...
Tupac Shakur, June 1996
THINK DIFFERENT...THINK MAC PEER
iMac G5, 1GB RAM, 2.1 GHz, LEO 10.5.1
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Poichè siamo/siete completamente off-topic e NON si parla di alcunchè abbia dignità di "News", questo topic viene spostato in "Pianeta Apple"...

LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Oggi ho potuto vedere con i miei occhi e provare un desktop Linux XGL e sono ancora meravigliato ora mentre scrivo! :D

Io e un mio amico abbiamo scaricato la seguente distribuzione Live CD che non richiede nemmeno l'installazione su PC:
http://kororaa.org/static.php?page=static060318-181203

Si scarica l'ISO, poi si masterizza su CD e si avvia il pc con quest'ultimo.
Gli effetti XGL sono già attivati.

E' una cosa... spettacolare!!!!!

C'è un filmato mpeg di prova e una canzone .ogg, abbiamo provato ad aprire 2 volte il filmato di prova e ne apre 2 veramente contemporaneamente!
Roba da non credere, fantastico!
La scheda video utilizzata è una Ati Radeon 9700 da 128Mb. E' di 3 anni fa...

;)

E' anche possibile installarla su PC ma bisogna riservargli spazio, magari prossimamente proveremo a farlo.
Ne vale proprio la pena.

Se anche il prossimo Mac OS avesse qualcosa tratta da un desktop XGL sarebbe davvero stratosferico
:)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

LordSteve wrote:E' una cosa... spettacolare!!!!!

C'è un filmato mpeg di prova e una canzone .ogg, abbiamo provato ad aprire 2 volte il filmato di prova e ne apre 2 veramente contemporaneamente!
Roba da non credere, fantastico!
La scheda video utilizzata è una Ati Radeon 9700 da 128Mb. E' di 3 anni fa...
Premettendo che questo è un forum Mac e degli altri sistemi operativi frega poco o niente, ti rendo noto che su un povero, piccolo MacBook Quicktime è perfettamente in grado di mostrare DUE filmati HD (480p, poi provo con i 720p) contemporaneamente e senza frame dropping... Ah, la scheda video non c'è, o meglio... è una scheda integrata nel chipset (GMA955?) senza RAM dedicata.
So what?

LordSteve

Post by LordSteve »

TheCube wrote: Premettendo che questo è un forum Mac e degli altri sistemi operativi frega poco o niente, ti rendo noto che su un povero, piccolo MacBook Quicktime è perfettamente in grado di mostrare DUE filmati HD (480p, poi provo con i 720p) contemporaneamente e senza frame dropping... Ah, la scheda video non c'è, o meglio... è una scheda integrata nel chipset (GMA955?) senza RAM dedicata.
So what?

Il sottotitolo di questa sezione è: "Tutto quello che Apple fa e dovrebbe o potrebbe fare."
Quindi ho fatto solo un esempio di cose che magari potrebbe fare, e che se facesse sarebbe fantastico :)

Sempre di UNIX si tratta, in fondo.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

LordSteve wrote:Quindi ho fatto solo un esempio di cose che magari potrebbe fare, e che se facesse sarebbe fantastico :)

Sempre di UNIX si tratta, in fondo.
Guarda che le fa già, e Linux non è BSD, nemmeno da lontano; lasciamo perdere eventuali discorsi sul Mach kernel, che proprio non c'azzecca niente con quello di Linux.

Dimenticavo: giudicare un sistema operativo dalla sua capacità di fare cose inutili, come mostrare contemporaneamente 2 filmati (indispensabile, chi non vorrebbe vedere due film contemporaneamente?), la dice lunga sul proprio livello di appagamento

avrobay

Post by avrobay »

Buoni, via :) Non arrabbiamoci per questo.
Confermo comunque che il mio (superbo) G4 dual 1,25 è in grado di far girare in contemporanea almeno tre divx con QuickTime fluidamente. Non ho provato ad andare oltre ma sono convinto che si può fare molto di più 8)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
LordSteve

Post by LordSteve »

Chiedo scusa, non volevo fare arrabbiare nessuno.

Esprimevo soltanto la mia gioia per cose che non avevo mai visto prima, di persona :)
E che sul cappero di sistema operativo che mi ritrovo ora ad usare non capiteranno proprio mai :roll:

Calma, calma.

Beh, due filmati in contemporanea sono utili a chi fa editing di videoclip e vuole vedere le differenze del risultato finale in tempo reale o simili.
Non sono poi così inutili 8) secondo me.

Buono a sapersi che col Mac si possono già fare.

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

LordSteve wrote:Beh, due filmati in contemporanea sono utili a chi fa editing di videoclip e vuole vedere le differenze del risultato finale in tempo reale o simili.
Non sono poi così inutili 8) secondo me.
Chi fa editing video non manda certo in "play" due mpg contemporaneamente, lascia stare...

Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Altro che Tc-uccio, questi sono i ruggiti del re della foresta
(scusate il piccolo OT) :P
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades

Post Reply