Problema Ipod

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
FabiuS
Approdato su Mac Peer
Problema Ipod

Post by FabiuS »

Ciao ragazzi, ho un problema; è possibile che ogni volta che devo aggiornare la libreria del mio ipod, essa si cancella e la reinserisce nuova, anche se devo soltanto aggiungere 10 canzoni? :? ??:

è un problema che si può risolvere?
Capita a molti?
Sbalgio io qualcosa?

è un problema superficiale che non mi crea problemi, però, se si risolve è meglio!
Grazie a tutti :)
PowerbooK 15.2-inch G4 1.67 Ram 1Gb ddr2 9700 128 mb HD 80 Gb

Ipod Photo 20 GB
avrobay
Re: Problema Ipod

Post by avrobay »

FabiuS wrote:Ciao ragazzi, ho un problema]

1) Dicci anche quale iPod hai!
2) In iTunes > preferenze > iPod scegli di gestire manualmente. Poi aggiungi e togli dall'ipod con il semplice trascinamento (all'interno di iTunes).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Flow

Post by Flow »

A proposito di iPod ne approfitto: il modello è lo Shuffle, minimalista e leggerissimo con il quale mi trovo a meraviglia (anche se ho comprato delle cuffie che costano più di lui ghgh). Avrei intenzione di acquistarne un altro al fine di non dover più sopportare la musicaccia che piace a mia moglie e finirla con le discussioni questa si, questa no, non m piace (e naturalmente io quel pezzo lo adoro) ecc.
iTunes è in grado di gestirne 2 con differenti playlist e ritrovarmi così l' icona di 2 iPod differenti su iTunes? (iPod di Franco - iPod di Cristina) oppure mi stò andando a cercare dei casini? :? ??:

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
FabiuS
Approdato su Mac Peer
Re: Problema Ipod

Post by FabiuS »

avrobay wrote:
FabiuS wrote:Ciao ragazzi, ho un problema]

1) Dicci anche quale iPod hai!
2) In iTunes > preferenze > iPod scegli di gestire manualmente. Poi aggiungi e togli dall'ipod con il semplice trascinamento (all'interno di iTunes).
L'Ipod photo da 20 gb

Con il sistema manuale non mi da problemi, però ogni volta lo devo fare io.
Non capisco perche se lo metto automatico mi da quel problema, cmq fino a che dovrò aggiungere pochi file usero il sistema manuale.

Grazie avrobay ;)

Ipod Photo 20 GB
avrobay

Post by avrobay »

Macflow wrote:iTunes è in grado di gestirne 2 con differenti playlist e ritrovarmi così l' icona di 2 iPod differenti su iTunes? (iPod di Franco - iPod di Cristina) oppure mi stò andando a cercare dei casini? :? ??:

Francamente non ho mai collegato due iPod in contemporanea, ma ho comunque gestito più iPod con lo stesso iTunes. Ho scelto la gestione "manuale" quindi senza sincronizzazione automatica.
Secondo me non incontrerai alcun problema ;)
Flow

Post by Flow »

avrobay wrote:
Macflow wrote:iTunes è in grado di gestirne 2 con differenti playlist e ritrovarmi così l' icona di 2 iPod differenti su iTunes? (iPod di Franco - iPod di Cristina) oppure mi stò andando a cercare dei casini? :? ??:

Francamente non ho mai collegato due iPod in contemporanea, ma ho comunque gestito più iPod con lo stesso iTunes. Ho scelto la gestione "manuale" quindi senza sincronizzazione automatica.
Secondo me non incontrerai alcun problema ]

Questo mi interessava principalmente ed è sufficiente...non mi pare il caso di collegarne 2 in contemporanea...allora domani me lo accatto. :lol: .

Continuo ad approfittare: vorrei trasferire la corposa libreria dal lampadone al iBook in vista della vacanze estive dove lavorerà più il piccolino e ricordo che ci avevo provato ma avevo incontrato (naturalmente) delle difficoltà. Mi sapresti indicare l' iter esatto se c' è?
Intanto grazie Avro! ;)

Dove posso impostare le operazioni come "manuale"? Ho cercato nelle preferenze ma non ho trovato.
:oops :
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
avrobay

Post by avrobay »

Macflow wrote:Dove posso impostare le operazioni come "manuale"? Ho cercato nelle preferenze ma non ho trovato.[/i] :oops :
Questo è quello che mi appare collegando il mio (vecchio) iPod:

Image

Ma può darsi che lo Shuffle abbia opzioni particolari e comunque diverse da queste.
avrobay

Post by avrobay »

Macflow wrote:Continuo ad approfittare: vorrei trasferire la corposa libreria dal lampadone al iBook in vista della vacanze estive dove lavorerà più il piccolino e ricordo che ci avevo provato ma avevo incontrato (naturalmente) delle difficoltà.
Qui trovi delle indicazioni utili:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... tella.html

(Almeno spero... facci sapere) ;)
mariusdj
Mac Peer Aficionado

Post by mariusdj »

colgo l'occasionep per fare una domanda io ho un ipod nano e volevo installare un'aggiornamento ma mi dice che per installarlo dovra cancellare i brani io non voglio che lo faccia ce una soluzine???
FabiuS
Approdato su Mac Peer

Post by FabiuS »

Credo che una soluzione non ci sia!
Ma i brani che hai sull'ipod, non li hai nel mac (o pc)?
Se no fai un backup dei file :o

Ipod Photo 20 GB

Post Reply