Fastweb e aMule: velocità curvatura!

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
avrobay
Fastweb e aMule: velocità curvatura!

Post by avrobay »

Da pochi giorni sono passato da Alice a Fastweb (parlo della mia postazione cittadina, perché qui in campagna sono con Tin).
Mi sono lamentato per i disservizi di Fastweb in questa prima fase, ma adesso voglio invece raccontarvi una bella storia.
Per pura curiosità ho scaricato la versione Adunanza PPC di Amule su un eMac. L'ho avviato ed ho creato una cartella vuota di condivisione. Come velocità download ho messo 0 (zero = illimitato) e 30 come upload.
Mi sono connesso a donkeyserver 1. Nonostante il dichiarato LOW HID e il Kad firewalled ho cercato due file di grandi dimensioni con un certo numero di fonti.
Il Download è inziato dopo neanche un minuto a velocità inaudite: 300/400kb

:-o :-o :-o

Voglio dire: anche senza seguire i suggerimenti del nostro tutorial, aMule è davvero una scheggia.
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.zip

Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
Farò comunque altre prove domani ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer
Re: Fastweb e Amule: velocità curvatura!

Post by Mac 4 Life »

avrobay wrote: Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
Non è che sei raccomandato, per caso? :lol:

Scherzi a parte, aMule resta -- a mio giudizio -- un grande incompreso. Succede tutto e il suo contrario. Insomma: firewall, velocità di download e upload, low e high ID... basta dare una letta ai messaggi di questa sezione per rendersene conto.

E quello che ti è successo stasera ne è la prova più lampante. Tanti file e di ottima qualità da tenere in condivisione per raggiungere velocità ragguardevoli, si diceva. E invece, cosa succede? Chi ha il meglio del meglio nella cartella condivisa di aMule scarica a 2/3 kb; mentre tu che non hai nulla viaggi a 400 kb.

:-o
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
supernova
Approdato su Mac Peer

Post by supernova »

Da poco anch'io ho scaricato aMule per Fastweb e devo dire che fa paura!
nickpick
Mac Peer Aficionado
Re: Fastweb e aMule: velocità curvatura!

Post by nickpick »

avrobay wrote:Da pochi giorni sono passato da Alice a Fastweb (parlo della mia postazione cittadina, perché qui in campagna sono con Tin).
Mi sono lamentato per i disservizi di Fastweb in questa prima fase, ma adesso voglio invece raccontarvi una bella storia.
Per pura curiosità ho scaricato la versione Adunanza PPC di Amule su un eMac. L'ho avviato ed ho creato una cartella vuota di condivisione. Come velocità download ho messo 0 (zero = illimitato) e 30 come upload.
Mi sono connesso a donkeyserver 1. Nonostante il dichiarato LOW HID e il Kad firewalled ho cercato due file di grandi dimensioni con un certo numero di fonti.
Il Download è inziato dopo neanche un minuto a velocità inaudite: 300/400kb

:-o :-o :-o

Voglio dire: anche senza seguire i suggerimenti del nostro tutorial, aMule è davvero una scheggia.
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.zip

Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
Farò comunque altre prove domani ]

EMULE ADUNANZA è una cosa completamente diversa da emule o amule......lo dico per esperienza!!
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

ma fastweb fibra o adsl? Perchè nel primo caso una velocità del genere è normale, anzi...

io dall'ufficio avevo provato ad usare adunanza sul pc ed andavo a 700 e rotti :)
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Beh, oggi anch'io, dopo un bel po' di tempo di inattività di aMule, ho fatto una prova: con LowID e KADu firewalled ho scaricato un file con molte fonti a velocità discrete per l'ADSL 6 Mb:

Image

aMule è una sorpresa costante! 8)

:D
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by duccio »

buono a sapersi!
da giovedì mi attivano fastweb e finalmente anche io potrò usufruire delle "meraviglie della rete" ! ;)
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Mac 4 life vedo con piacere che ti hanno portato lìupload a un megabit... io sono ancora a 512k... è un mese che mi dicono che tra due/tre giorni mi upgradano :evil:

@Avro: Non sei particolarmente fortunato... quella è unavelocità normale, prova a connetterti ai server con porta 2002 (interni alla rete FW) e a scaricar eun file molto diffuso 8) la velocità che hai avuto finora ti sembrerà ad impulso più che curvatura :lol:

Ti invito sulla fenice, purtroppo solo simbolicamente perchè non ho ancora ricevuto inviti da distribuire :? ma sono certo che qualche utente di buon cuore provvederà :wink:
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

gnombyX wrote: Ti invito sulla fenice, purtroppo solo simbolicamente perchè non ho ancora ricevuto inviti da distribuire :? ma sono certo che qualche utente di buon cuore provvederà :wink:
Se Avro vuole venire sulla fenice non ci sono problemi, basta rivolgersi al sottoscritto 8)

Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Sarebbe un onore anche per me invitare Avro nella Fenice :-)
Luca Ghedini
(Rollei)

Post Reply