Ho notato che per aprire alcuni programmi, direi quelli che non sono "di sistema" cioè che ho installato io a parte... tipo firefox e thunderibrd, il mio mac impiega alcuni secondi. Per aprire safari ad esempio ci vuole un secondo scarso mentre per firefox anche 3/4... è normale? Che cosa potrebbe essere la causa?
ps. ho sempre paura di aver fatto qualcosa di sbagliato, visto che sono un utente mac alle prime armi
iDave wrote:ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!
I programmi Unversal si apriranno senz'altro più velocemente di quelli scritti per PPC e che necessitano di rosetta per girare sugli intel.
Comunque anche sul mio G4 Safari si apre in un attimo e Firefox no. Non so perché Firefox abbia la nomea di browser veloce, perché secondo me non lo è affatto. Su Mac il più veloce è Safari (o quelli che da Safari derivano come Shiira) http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
Con Firefox mi capita lo stesso, ma solo quando lo lancio la prima volta dopo l'avvio del Mac, se esco e lo lancio di nuovo è più veloce, direi quasi istantaneo.....forse dipende dal caricamento diverso dei vari plugin, non credo ci sia da preoccuparsi. Ce l'ho installato anche in ufficio su Win, stessa cosa.