primi passi con lime wire

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
morzi
Approdato su Mac Peer
primi passi con lime wire

Post by morzi »

ho istallato da poco Lime Wire e ancora non ho capito quali sono i passi principali per poter scaricare con una certa velocità.
attualmente ho messo circa 150 file nella cartella condivisa e il programma passa molto del suo tempo in ATTESA SORGENTI, ogni tanto (ma tanto) quando si mette a scaricare, scarica ad una media di 3-4 kb. c'è qualcosa che non so o che sbaglio, oppure funziona così?
grazie
Giorgio
avrobay

Post by avrobay »

Secondo me non hai sbagliato niente.
Ti comunque consiglio di trascurare gnutella per eDonkey (aMule): all'inizio dovrai aspettare un po' ed accumulare crediti ma molto presto inizierà a darti soddisfazioni.

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
macDavid
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by macDavid »

io uso amule da tempo....ho tutta la libreria di itunes che condivido ( 20Gb quasi)....ho aggiornato sempre le versioni, ma a me e' SEMPRE andato lento! :x
lo uso solo perche' mi trova tutto....con pazienza...ma trova tutto... :? ;)
[,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]
flashcream
Re: primi passi con lime wire

Post by flashcream »

morzi wrote:ho istallato da poco Lime Wire e ancora non ho capito quali sono i passi principali per poter scaricare con una certa velocità.
attualmente ho messo circa 150 file nella cartella condivisa e il programma passa molto del suo tempo in ATTESA SORGENTI, ogni tanto (ma tanto) quando si mette a scaricare, scarica ad una media di 3-4 kb. c'è qualcosa che non so o che sbaglio, oppure funziona così?
grazie
Giorgio
che tu abbia un file in condivisione o 100 non incide (pensa è solo un file di solito il limite per non essere un freeloader) e senza dilungarmi aggiungo che non esistono crediti da accumulare per scaricare più velocemente (tipo amule per intenderci)

l'unica cosa che puoi fare è aprire la porta 9236 (ma solo per bontà verso gli altri....) e controllare che sia attiva la funzione UPnP nel tuo router

se è in attesa sorgenti è semplicemente perchè in quel momento non c'è nessuno che ha quel file in condivisione.....

in pratica con limewire non devi fare nulla.... l'unico ostacolo è come sempre una connessione tipo libero che analizza il traffico e lo blocca con appositi filtri (ma appunto non è un problema dell'applicazione) in relazione a certe porte
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

io devo dire la verità mi trovo bene con lime wire, soprattutto rispetto ad amule e shakespeer...scarica molto + veloce...ovviamente dipende da quanta gente possiede il file che vuoi scaricare, quidni il tuo sarà stato un caso non molto fortunato...
non demprdere...lime wire funge bene
Persico ilbambinotossico
Amico di Mac Peer

Post by Persico ilbambinotossico »

lefty wrote:io devo dire la verità mi trovo bene con lime wire, soprattutto rispetto ad amule e shakespeer...scarica molto + veloce...ovviamente dipende da quanta gente possiede il file che vuoi scaricare, quidni il tuo sarà stato un caso non molto fortunato...
non demprdere...lime wire funge bene
Limewire è un ottima rete per cominciare: nessun HUB da cercare, niente KAD Firewalled, niente LowID...

(Diventa insoddisfacente in fretta, però)
...spesso quella che chiamiamo "libertà" è solo una prigione con pareti più larghe...

Post Reply