- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
" wrote:guarda provare non ti costa nulla. ti faccio l'esempio di PD che puoi trasferire anche a MI.
il sito di PD è del tipo: www.unipd.it
la posta in entrata viene gestita da un server pop che a seconda dei dipartimenti si chiama: mail.unipd.it - popmail.unipd.it - pop3unipd.it - posta.unipd.it ecc. Quello più fantasioso era per scienze politiche che era: posta.mail.unipd.it
In genere la fantasia viene lasciata da parte. Quindi potresti provare a inserire il server pop nell'account di mail che chiami Università e la password corretta, per la posta in uscita lasci invece il server smtp del tuo provider. Con pochi tentativi vedrai che riesci a trovare il tuo server per la posta in entrata.
![]()
Oggi proverò a seguire questi passaggi, vediamo se funziona! Ma sono un po' scettica, spero che funzioni cmq!
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
Non vorrei essere OT, ma io vi consiglio di provare thunderbird (http://www.mozilla.com/thunderbird/)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
bhe, prima proverei a ricostruire la casellaAlvinsuxstar wrote:Apro una parentesi x mail..
sono due giorni che quando inserisco in una bozza un allegato o provo ad aprire una mail ricevuta con all'interno un allegato, l'applicazione si chiude inaspettatamente!![]()
come posso intervenire?,:
:
seleziona la casella (esattamente il nome dell'account nel sotto menù a sx) poi menù casella/ricostruisci
poi passerei ad altro di più cattivo.... ma prima prova questo
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
con mail chiusaAlvinsuxstar wrote:quale sarebbe la soluzione + drastica..??:
![]()
prendi la cartella mail in libreria utente e te la porti su scrivania
elimini le preferenze di mail (in libreria utente/preferences): com.apple.mail.plist
apri mail e importi le caselle (archivio/importa... dati da mail os X)
getti la cartella mail che ti sei portato su scrivania (ormai è stata importata, compresi gli account)