Diablotin

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Diablotin

Post by flashcream »

Diablotin è un pannello di preferenze di sistema. Si installa molto semplicemente posizionandolo in libreria principale/preferencepanes.

(la rimozione è altrettanto semplice: si cestina il file Diablotin.prefpane oppure con control+click sul pannello in preferenze di sistema)

lo segnalo perchè lo sto usando e lo trovo molto intelligente.... versiontracker o macupdate gli assegnano ben 5 stelline....

cosa fa? ci permette di gestire ogni elemento aggiunto alla nostra libreria che non sia di base al sistema operativo.... ci da la possibilità di disabilitarlo o attivarlo a piacere (una funzione anologa a gestione estensioni del OS 9 per chi si ricorda)

a dire il vero ci permette di gestire addirittura gli elementi della libreria sistema (opzione non consigliata ovviamente, ma quel giorno che ne avessimo bisogno è possibile fare anche questo)

vi posto degli screenshots di esempio (a caso) in modo che sia evidente come funziona e su cosa interviene.... lo trovo utile per alleggerire il sistema in generale o per valutare eventuali conflitti con altro software.... in pratica ritengo che sia indispensabile per chi è uso installare software su software e poi non lo utilizza)

si scarica da qui: http://s.sudre.free.fr/Software/Diablotin.html ed è sia per PPC che Intel

esempi:

abilitazione e disabilitazione di un menu contestuale:

Image


di un font:

Image

di un plugin internet per i browser:

Image

di un codec per QT:

Image

in conclusione vi mostro su quali elementi interviene, dove abilitare/disabilitare eventuali elementi protetti (ovvero sarà necessario autenticarsi come amministratore) e dove abilitare/disabilitare gli elementi della libreria di sistema (pratica non consigliato, come sopra detto, se non in casi particolarissimi)

Image


:)
The attachment Diablotin128.png is no longer available
Attachments
Diablotin128.png
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Sep 17, 2005 9:22 am

Post by Iperione »

Molto molto interessante.
Grazie mille.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Molto interessante, grazie mille flash! :)
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1055
Joined: Sun Jan 23, 2005 9:27 am

Post by maxnf »

Grazie Flash! Veramente interessante! :)
User avatar
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2919
Joined: Thu Oct 27, 2005 2:04 am

Post by Mac 4 Life »

Wow, wow, wow!

Segnalazione da 5 stelline! :smt023

Davvero ottimo. :D

:wink:
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am
Re: Diablotin

Post by meigel »

flashcream wrote:in pratica ritengo che sia indispensabile per chi è uso installare software su software e poi non lo utilizza
ecco, io faccio proprio così :oops :

grazie mille per la segnalazione :)
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Veramente diablotico! :lol:
Grazie!
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm
Re: Diablotin

Post by avrobay »

flashcream wrote:Diablotin è un pannello di preferenze di sistema. Si installa molto semplicemente posizionandolo in libreria principale/preferencepanes.
In Tiger l'installazione è ancora più semplice: basta il doppio click su Diablotin.prefPane

;)
Melquiades
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2874
Joined: Mon Mar 27, 2006 11:48 pm

Post by Melquiades »

Grande Flash grazie mille :) :) :)
User avatar
maximin
Amico di Mac Peer
Posts: 231
Joined: Fri Aug 19, 2005 12:39 pm

Post by maximin »

Grazie Flash :)

Post Reply