Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Come cambiare nome breve dell'utente?

     

    Salve. Ho da poco acquistato un Mac Os usato. Vorrei togliere il nome del primo proprietario che compare nel Finder (di fianco alla casetta tanto per intenderci). E' possibile? E se si, come si modifica? Grazie infinite
    Annina
    Ultima modifica di Gas Gas; 06-01-10 alle 23:51 Motivo: edito titolo, invitando annina a scriverne uno che identifichi meglio il problma la prossima volta. grazie

  2. #2

  3. #3
    Ciao annina,
    benvenuta su Mac Peer.

    Dovresti sempre specificare il sistema operativo che c'è installato sul tuo Mac.
    Fai attenzione nel link postato da Votantonio a quale sistema operativo devi far riferimento.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Dato che il Mac è comprato da poco e i dati non dovrebbero essere tanti, io consiglierei il metodo più semplice e sicuro indicato anche dalla Apple nel link messo da Votantonio:

    Anche se un utente esperto può utilizzare altri metodi per cambiare il nome breve e le informazioni correlate, il modo più semplice e sicuro per aggirare il problema è creare un nuovo utente con il nome che si desidera e copiare il contenuto della directory Inizio dell'utente precedente nella directory Inizio del nuovo utente.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da annina Visualizza Messaggio
    Salve. Ho da poco acquistato un Mac Os usato.
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Dato che il Mac è comprato da poco e i dati non dovrebbero essere tanti, io consiglierei il metodo più semplice e sicuro indicato anche dalla Apple nel link messo da Votantonio:
    Non ho controllato il link ma farei attenzione, con Tiger potrebbe spaventarsi...

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Per metodo più semplice e sicuro intendevo quello riportato nella citazione:
    creare un nuovo utente con il nome che si desidera e copiare il contenuto della directory Inizio dell'utente precedente nella directory Inizio del nuovo utente.


    .

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Per metodo più semplice e sicuro intendevo quello riportato nella citazione:




    .
    Scusa la domanda da nubbio, ma lo devo fare pure io; cosa intendi per directory

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    È la cartella che vuoi rinominare, la tua home, la casetta.

  9. #9
    Ah, OK
    Le domande sarebbero molte, ma voglio limitarmi: con il nuovo account amministratore e con il nuovo nome breve vorrei salvare tutto del vecchio, compreso le apllicazioni, però ho sentito che se queste a suo momento non erano state installate dando come preferenza l'uso a tutti gli utenti, non è possibile.
    Vero?

  10. #10
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se l'applicazione la metti nella cartella "Applicazioni", sarà disponibile per tutti, se la metti altrove nella tua vecchia Home, copiando l'intero contenuto in quella del nuovo utente, dovresti ritrovarla.


    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •