Cominciamo da qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
![]()
Preso da un attacco di spatacco ho pensato bene di cambiare nome al computer. Allora ho aperto preference->account e ho modificato "nome" dell'account ammin che uso.
Poi, vedendo che la casina manteneva il nome di prima o rinominato pure quella.
Ora però mi sono accorto che un pò di cose sono cambiate(il nome del computer no) come alcune preferenze del fider e una cartella con il vecchio nome nella cartella "utenti" dentro la quale c'è una cartella library con all'interno cartelle come:
Application Support
Autosave Information
Caches
Cookies
Preferences
Safari
Syndication
Non so se queste cartelle esistessero anche prima.
Tutto è nato perchè mi sono accorto di avere un network molto affollato. E siccome il mio computer ha il mio nome e cognome volevo cambiarlo per non farlo leggere a tutto il vicinato.
Venendo al dunque:
1)ho fatto molti danni?Posso tornare indietro sui miei passi?
2)come si fa a cambiare nome al computer?
3)c'è modo di sapere se qualcuno sta navigando nel mio computer?
Grazie.Anche solo se leggete tutto sto papocchio.
Cominciamo da qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
![]()
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Urca, già dal titolo sembra il caso mio. Ora lo leggo.Originariamente Scritto da gabod3
Però la mia situazione è un pò diversa da quella descritta nel tutorial. Io non ho ancora riavviato e il nome breva, nell'account, non è cambiato.
Io ora vedo la casina rinominata e una cartella con il vacchio nome della casina con le cartelle che ho detto sopra.
Quindi cosa mi conviene fare, riavviare e seguire il tutorial o copiare tutto dalla cartella con il vecchio nome alla casina prima di riavviare?
Tutto risolto. Ho riavviato, seguito il tutorial ed è tornato tutto come prima. Per fortuna.
E per quanto riguarda le altre due cose?
Se vuoi cambiare il nome al computer:Originariamente Scritto da f4bry
preferenze di sistema > account > password > e cambi il nome
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
L'ho fatto ma il nome del computer è rimasto lo stesso.Originariamente Scritto da avrobay
Nome del computer e nome breve sono due cose diverseOriginariamente Scritto da f4bry
Se vuoi cambiare il nomebreve segui queste indicazioni:
http://www.tuttologia.com/freeware/ChangeShortName.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Grazie. Ho cambiato il nome breve con quell'applicazione. Ora il mio account ha i nuovi long e short name. Ma, il problema rimane.Originariamente Scritto da avrobay
Per spiegarmi meglio allego uno screen:
Quindi, nel network compare il mio nome e cognome e non mi fa molto piacere questa cosa. Anche perchè se per caso dovessi navigare io nel computer di un altro, potrei essere sgamato :P
pref. sistema/condivisione/tasto modifica e puoi cambiarlo come credi
Connect With Us