Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    vorrei tentare l'archivia/installa.
    Scusami se insisto, e scusate se mi intrometto, ma vorrei essere sicuro che tu abbia provato i suggerimenti del secondo link, perché è forte il sospetto che ci sia un problema di menu contstuali (per esempio di Stuffit; l'hai installato?).
    Confermi di aver rimosso i files eventualmente presenti in Libreria/Contextual Menu Items?

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Scusami se insisto, e scusate se mi intrometto, ma vorrei essere sicuro che tu abbia provato i suggerimenti del secondo link, perché è forte il sospetto che ci sia un problema di menu contstuali (per esempio di Stuffit; l'hai installato?).
    Confermi di aver rimosso i files eventualmente presenti in Libreria/Contextual Menu Items?
    possiedo su questo macmini Stuffit Deluxe 9.0

    ho visto in tutte le cartelle Contextual Menu Items, sono vuote

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    vorrei tentare l'archivia/installa. Primi dubbi:

    1) inserite il dvd di mac os x di installazione.

    Ho 2 cd mac os x install disc 1 e mac os x installa disc 2

    quale dei 2 devo inserire???

    2) ho il lettore del mio macmini non funzionante ma ho un masterizzatore esterno che uso anche da lettore, va bene lo stesso?, posso inserire lì il cd di installazione??
    1) l'1

    2) sì
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    1) l'1

    2) sì

    cari amici ho fatto archivia/installazione così come mi avevato consigliato ma mi si è rimballato tutto, ovvero ha iniziato l'operazione ma si è bloccata alla fase installazione (dopo aver fatto i passaggi introduzione, licenza, destinazione, tipo installazione); tra l'altro non vuole nemmeno + uscire il CD dal lettore del macmkini (pensavo che il problema fosse di lettura e a un certo punto ho tolto il CD dal masterizzatore esterno e l'ho messo nel lettore interno del macmini)

    AIUTO

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    pensavo che il problema fosse di lettura e a un certo punto ho tolto il CD dal masterizzatore esterno e l'ho messo nel lettore interno del macmini
    Voglio sperare che tu non l'abbia fatto durante l'installazione...
    Per espellere il disco riavvia tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse; poi riprova con Archivia e Installa

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Voglio sperare che tu non l'abbia fatto durante l'installazione...
    Per espellere il disco riavvia tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse; poi riprova con Archivia e Installa
    sto riprovando l'operazione archivia/installa; per il momento è alla fase installazione 25% e mi ha detto precedentemente di preparare il disco di installazione 2

    ti faccio sapere in corso d'opera

    grazie mille

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    sto riprovando l'operazione archivia/installa; per il momento è alla fase installazione 25% e mi ha detto precedentemente di preparare il disco di installazione 2

    ti faccio sapere in corso d'opera

    grazie mille
    adesso che l'installazione sembrava quasi fatta mi chiede il CD 2 io lo inserisco ma me lo ricaccia fuori e non lo accetta


    che devo fare??

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    vorrei tentare l'archivia/installa. primi dubbi:

    1) Inserite il DVD di Mac OS X di installazione.

    ho 2 CD Mac OS X Install Disc 1 e Mac OS X Installa Disc 2

    quale dei 2 devo inserire???
    Solo per essere sicuri, ma per quanto ne so io Tiger veniva fornita in DVD. Chi non aveva un drive per DVD poteva acquistare il DVD retail e mandarlo a Apple (pagando $ 9.95) che gli forniva la versione in non so quanti CD. La promozione terminò negli USA alla fine di luglio o agosto 2005. In Italia non so esattamente.

    Ripeto, solo per capire di cosa si parla, ma è questa l'origine di quei 2 CD ? Altrimenti si potrebbe ipotizzare perché non funzionano.
    Ultima modifica di Lester; 01-02-09 alle 16:42

  9. #19
    Sto avendo lo stesso problema con due powerbook (1Ghz e 1,5GHz con Tiger aggiornato alla 10.4.11) in contemporanea. Li ho riaccesi ieri dopo una settimana di stop. Il finder riparte da solo sovrapponendosi ai vari programmi.

    Creando un nuovo utente non succede. Ho cancellato i contestual menù, ma non è cambiato nulla.

    Tutto è deve essere iniziato quantdo ho installato su entrambi un aggiornamento, il Quicktime 7.6 per Tiger

    Come lo elimino?


    Grazie

    bod
    PowerBook G4 1 GHz
    PowerBook G4 1,5 GìHz
    MacBook Intel Core 2 Duo 2,4 GHz

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da bodkinner Visualizza Messaggio
    Tutto è deve essere iniziato quantdo ho installato su entrambi un aggiornamento, il Quicktime 7.6 per Tiger
    se Stuffit è installato, prova a seguire queste indicazioni

    Finder constantly quitting and relaunching
    A few users have reported an issue in which the Finder constantly relaunches after the QuickTime 7.6 update.

    If you are experiencing this issue and you have StuffIt installed, launch System Preferences and then open the Stuffit AVR pane, click the Stuffit AVR tab, then click the "stop" button.
    fonte: http://www.macfixit.com/index.php

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •