Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Oltre ITunes...

Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds

Sull'HD Esterno non ho nessuna libreria, ho solo tre cartelle: Musica Classi, Musica Internazionale, Musica Italiana.
    Ho provato come mi ha descritto -Avvio ALT Ecc. ma non mi importa niente (anche perché non ho creato nessuna libreria in precedenza)
    Ma che tu sappia non esiste un programmino semplice per gestire la mia collezione senza toccare iTunes?
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

Citazione Originariamente Scritto da elleds Visualizza Messaggio
    Sull'HD Esterno non ho nessuna libreria, ho solo tre cartelle: Musica Classi, Musica Internazionale, Musica Italiana.
    Ho provato come mi ha descritto -Avvio ALT Ecc. ma non mi importa niente (anche perché non ho creato nessuna libreria in precedenza)
    Beh, se non hai creato una libreria è normale che non la trovi. Quando apri iTunes tenendo premuto il tasto alt scegli [I]Crea libreria...
    [/I]

Una volta scelta la posizione vai nelle preferenze, scegli dove vuoi che vengano copiati i brani (nel disco esterno in questo caso) e trascinaci dentro le tre cartelle. Al termine delle operazioni puoi cestinare le tre cartelle, visto che i brani saranno stati aggiunti alla nuova libreria di iTunes appena creata.

Ma che tu sappia non esiste un programmino semplice per gestire la mia collezione senza toccare iTunes?
    Onestamente non mi viene in mente una valida alternativa ad iTunes, che tra l'altro gestisce benissimo librerie multiple. Proprio quello che chiedi tu.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Allora, alla fine ho praticamente risolto. Non avevo ben capito come fare ma grazie alle vostre spiegazioni sono riuscito finalmente ad avere quello che volevo. Ringrazio per gli aiuti avrobay, gabod3 e Padmé Amidala.
    Per fortuna siete tornati dopo mesi di silenzio..... e devo anche dire che siete l'unico forum della Mela che vale la pena frequentare.

Grazie ancora.
    1° Apple: Imac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 8GB Ram DDR3 Disco Rigido 1 TB - iPhone 4 iOS 6.0 - Nokia N95 8Gb - Reflex Sony Alpha 100 - 1° HDD Esterno: WD My Book 2TB - 2° HDD Esterno: WD My Book 1TB - 3° HDD Esterno WD My Book 2TB - HD-FXDF

Ciao a tutti, chiedo ancora un piccolo aiuto, ho provato a creare una nuova libreria sul disco esterno e tutto ok, ho iniziato a mettere dentro un po di album ma non tutti me li importa, forse sbaglio in qualcosa.
    Anzitutto ho visto che i file .Flac non li importa inoltre anche altri album - con estensione .mp3 - non me li fa inserire. Forse sbaglio qualcosa.....
    Per farvi capire per metterli in ITunes non faccio altro che trascinarli nella pagina musica, forse c'e' un altro sistema.
    Inoltre ho anche visto che, per esempio, se ci trascino un album con due artisti me lo divide, esempio: Adriano Celentano - 2004 - Mina Celentano - Le origini CD1 mi divide in due album con una parte Mina e una Parte Celentano..... eppure le canzoni dentro sono ordinate con numero traccia nome traccia.
    Però andando a vedere le info di ogni singolo file nella sezione artista c'è o Mina o Celentano....

Ora siccome la mia collezione è di oltre 1Tb di volume per circa 7000 album capirete che mi diventa un problemino...

Consigli?!?

Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Blog Entries
    1
    Anzitutto ho visto che i file .Flac non li importa
    Rispondo intanto a questa prima domanda.
    Puoi convertire i Flac in mp3 o in altri formati compatibili con iTunes grazie a diversi freeware.
    Tra questi ti segnalo X Lossless Decoder: http://www.tuttologia.com/mac/2011/0...idere-i-brani/
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Anzitutto ho visto che i file .Flac non li importa inoltre anche altri album - con estensione .mp3 - non me li fa inserire. Forse sbaglio qualcosa.....
    Come già scritto da avrobay i file Flac vanno convertiti con [COLOR=#333333]X Lossless Decoder. Prova invece a darci qualche info in più sugli mp3 che non ti fa importare. Anche iTunes ha delle funzioni di conversione, a titolo informativo ecco l'articolo: [/COLOR]http://support.apple.com/kb/HT1550?viewlocale=it_IT[COLOR=#333333]
    [/COLOR]
    Per farvi capire per metterli in ITunes non faccio altro che trascinarli nella pagina musica, forse c'e' un altro sistema.
    O li trascini o li importi dal menù testuale: http://support.apple.com/kb/HT1347?viewlocale=it_IT
    Oltre ovviamente che da CD ed iTunes Store (non è il tuo caso, lo segnalo per future consultazioni): http://support.apple.com/kb/HT1473?viewlocale=it_IT

Inoltre ho anche visto che, per esempio, se ci trascino un album con due artisti me lo divide, esempio: Adriano Celentano - 2004 - Mina Celentano - Le origini CD1 mi divide in due album con una parte Mina e una Parte Celentano..... eppure le canzoni dentro sono ordinate con numero traccia nome traccia.
    Però andando a vedere le info di ogni singolo file nella sezione artista c'è o Mina o Celentano....
    C'è differenza fra "Artista" ed "Artista album": http://support.apple.com/kb/TS1468?viewlocale=it_IT

Ora siccome la mia collezione è di oltre 1Tb di volume per circa 7000 album capirete che mi diventa un problemino...
    Il problemino c'è, inutile negarlo. Ci sarà da mettere sicuramente mano alla tua musica, in modo da sistemare i file che non vengono importati e accorpare correttamente gli album. Viste le dimensioni della tua collezione ci dovrai dedicare un po' di tempo. Prima individuiamo le soluzioni ai problemi, poi vedremo come "automatizzare" il più possibile le operazioni. Ad esempio, una volta che sei certo di avere tutta la tua musica nella libreria di iTunes, puoi valutare di usare specifiche applicazioni (come Rinse, ad esempio) per "pulire" ulteriormente la tua libreria.
    Ultima modifica di gabod3; 01-11-12 alle 08:15
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Grazie ragazzi per le preziose info. Allora per i files Flac vedo di convertirli, per quanto riguarda il Cd che me o importava doppio (Mina Celentano) e anche altri ho scoperto dalle info in iTunes che va a pescare se presente Artista poi Artista album e se non è presente niente mette a se per cui ho capito che:
    1) Non posso trascinare o anche importare gruppi di album perchè rischio di fare della confusione e poi non ci levo più le mani.
    2) Ricontrollare uno a uno gli album e metterli uno alla volta sperando di riuscire poi a recuperare i files che si perde in giro nel caso si presenti il problema Artista Artista Album
    3) Tengo cmq un'unica libreria e non come avevo chiesto prima una su Imac e l'altra su disco esterno anche perchè ho visto che c'è la possibilità di non importare su Mac i brani di conseguenza non vado a riempire lo spazio del disco.

Una cosa però vi chiedo: la funzione in iTunes (informazioni) dove apre la scheda e mi permette di inserire/modificare Artista Album Ecc. c'è modo di vederla oltre Itunes? Mi spiego, se chiedo le info (Ottieni Informazioni) direttamente alla cartella si apre il box che mi fa vedere nome, album e in generali tutte le altre info, mi sarebbe utile avere una funzione non di iTunes che mi permette di ordinare la cartella/album così come fa iTunes, perché fino a che metto i primi 30/50 album anche se con un po di difficoltà riesco a recuperare i vari brano ma quando si parla di migliaia di album e poi chi li ritrova...

Nessun commento...?

Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    la funzione in iTunes (informazioni) dove apre la scheda e mi permette di inserire/modificare Artista Album Ecc. c'è modo di vederla oltre Itunes? Mi spiego, se chiedo le info (Ottieni Informazioni) direttamente alla cartella si apre il box che mi fa vedere nome, album e in generali tutte le altre info, mi sarebbe utile avere una funzione non di iTunes che mi permette di ordinare la cartella/album così come fa iTunes, perché fino a che metto i primi 30/50 album anche se con un po di difficoltà riesco a recuperare i vari brano ma quando si parla di migliaia di album e poi chi li ritrova...
    Non so bene quali e quante modifiche tu voglia apportare alle Informazioni di singoli brani o interi album che hai in Libreria iTunes, comunque, visto che hai un numero di album considerevole, la modifica delle info per brano o per elementi multipli può diventare un lavoro che richiede del tempo.
    Forse può fare al caso tuo un'applicazione denominata [B]TuneUp, [/B]disponibile in versione di prova oppure acquistabile via [B]Mac App Store. [/B]Il prezzo non è certo contenuto, quindi valuta bene dopo aver letto tutte le informazioni sulle funzioni dell'app

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •