Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 165

Print & Share: stampare email, file, contatti, pagine web, foto e altro

Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mi pare proprio una grande cosa e se devo dirla tutta questa funzione va assolutamente sviluppata, estesa e semplificata sempre di più, da apple o altri poco importa.

ottima segnalazione.

Ciao Flash,
    gli stessi sviluppatori hanno da poco realizzato[B] Print & Share[/B] che amplia le funzionalità del "vecchio" Print.
    Ora è possibile stampare oltre ai contatti, foto, pagine web anche [B]mail con relativi allegati[/B] e [B]documenti[/B].
    Inoltre è possibile trasferire i file al Mac e altro ancora.

Si scarica da AppStore > Produttività
    Costo: 7,99 euro

Nota polemica: avrei preferito un upgrade di "Print" e non dover pagare nuovamente e a caro prezzo "Print & Share".
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    ciao rob, grazie.
    sono corso a cercarlo e ora me lo sto studiando un pò...

http://itunes.apple.com/WebObjects/M...301656026&mt=8

JfControl (2,99 euro) è una applicazione che trasforma l'iPhone in un telecomando, principalmente multimediale, utile anche per chi è costretto a letto.

Richiede il wifi e il download di JfControlServer (applicazione accessibile da un menulet nel Mac).
    Quando si apre l'app, se firewall e altri parametri sono in ordine, si attiva l'autoconfigurazione e il collegamento wifi (solo wifi) viene stabilito (lo si può fare anche manualmente dando l'indirizzo IP del Mac).
    Permette di controllare le principali funzioni in EyeTV, QuickTime Player, FrontRow, VLC, MPlayer, Keynote (le presentazioni), iTunes, DVD Player e il Finder. Ognuna ha una sua pagina dedicata, detta layout, (una sola per VLC e MPlayer). Inoltre c'è un layout per un Tastierino numerico e uno per un Tastierino Copia/Incolla/Undo/Redo, il cui uso risulta un po' misterioso.

Con la versione free si può solo mettere in stop o spegnere il Mac e controllare iTunes, quindi non vale la pena (c'è già Remote). Però la versione gratuita può permettere di verificare se funziona il sistema.

-Il look non è il massimo, soprattutto quando si clicca sulla "i" per fare apparire la mascherina con gli aiuti. Tuttavia questa mascherina è efficacissima.

-Non sono riuscita ad aprire Front Row e Keynote (...deve essere perché io ho il Trial scaduto)
    -le altre applicazioni si aprono, ma poi (per QT, VLC e MPlayer) non si possono selezionare i film se non aprendoli grazie al layout Finder (o allora si ricorre al mouse e solo dopo si usa l'iphone/telecomando).
    -Nessun problema per il play/pausa, la chiusura dell'applicazione, il volume d'ascolto, le direzioni, il ritorno al livello superiore, lo schermo intero, il menu, la registrazione, i numeri dei canali, l'espulsione del dvd, la conferma.
    -L'avanzamento alla scena successiva/precedente non ha effetto in VLC o QT (forse dipende dal filmato)
    -Mute c'è dappertutto ma manca in DVD Player

Per quanto riguarda il layout Finder, se si è un po' lontano dallo schermo conviene usare la vista Coverflow (una delle 3 scelte), che permetterà, una volta entrati nella propria casetta (tasto Home), di aprire la riconoscibile cartella filmati e di cliccare su un film. Le cartelle tutte azzurre non aiutano: meglio personalizzarle o usare quel programma che permette di scrivere testo sulla cartella. Quicklook può aiutare a vedere meglio da lontano.

Preciso che per iTunes, Keynote, Powerpoint, VLC e Parallels Desktop 4.0, il Mac attraverso il Desktop vi sono delle applicazioni specializzate, alcune già recensite in questo forum. Un'altra app generalista è AirMote, non testata.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-01-09 alle 22:15
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio

Con la versione free si può solo mettere in stop o spegnere il Mac e controllare iTunes, quindi non vale la pena (c'è già Remote).
    La funzione di spegnimento è per me molto utile, purtroppo infatti dal telecomando del mac si può solamente mettere in stop. Il massimo sarebbe anche poter spegnere solamente lo schermo.
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

[B]Touchsports Tennis ‘09[/B]. Ecco un gioco che secondo me è poco considerato. Si tratta di un bel gioco di tennis che costa appena 79 centesimi. La grafica è molto gradevole e ricorda moltissimo Virtua Tennis. Anche l’audio (in inglese) è ben curato.

I comandi del gioco richiedono un po’ di apprendimento, ma questo non fa altro che aumentare la longevità. Insomma non è un gioco facile, vi terrà impegnati un po’ di tempo.
    Le partite si svolgono sia come semplici amichevoli che come modalità torneo. Sono disponibili sia giocatori maschili che femminili (c’è anche un italiano) , i nomi però sono di pura fantasia. A questo prezzo lo consiglio senza alcun dubbio.

[B]Pro[/B]
    Grafica molto carina
    Audio curato
    Prezzo basso

[B]Contro[/B]
    Non è possibile selezionare giocatori veri
    Comandi un po’ scomodi e poco documentati

Citazione Originariamente Scritto da mutaforme Visualizza Messaggio
    La funzione di spegnimento è per me molto utile, purtroppo infatti dal telecomando del mac si può solamente mettere in stop. Il massimo sarebbe anche poter spegnere solamente lo schermo.
    Allora, nella versione free si può solo mettere in sleep. Nella versione a pagamento se si va nelle Impostazioni e poi si sceglie le impostazioni di JfControl si può attivare, invece dello sleep, il Real Shutdown. Scusa, non sono entrata nei dettagli sopra.

E' molto pratico quando si cucca via (non ce la faccio più ad alzarmi e spegnere). Finora usavo VNC per farlo.

Grazie per la tua recensione sull'app di tennis.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Padmé l'ho provato ma non mi funziona, devo configurare qualcosa nel Mac? Adesso non ho modo di provare, ma ricordo che mi vedeva il mac (firewall configurato bene) ma non faceva niente.

Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Credo di aver avuto il tuo stesso problema, finchè, dopo un po' di tempo, (ehm..più di un po' ) ho capito che andava scaricata anche l'applicazione sul Mac

http://www.javafactory.de/mac/jfcontrol/index_en.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Free Emoticons

[B]Free Emoticons[/B]: più di 100 emoticon per iPhone da allegare alle mail.
    Si scarica da AppStore > Intrattenimento
    Lingua inglese.
    Oggi gratis (non so per quanto tempo ancora), precedentemente 1,59 euro
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FreeEmoticon_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 1310   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FreeEmoticon_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 39.0 KB 
ID: 1311  
    Ultima modifica di rob; 27-01-09 alle 03:12
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Credo di aver avuto il tuo stesso problema, finchè, dopo un po' di tempo, (ehm..più di un po' ) ho capito che andava scaricata anche l'applicazione sul Mac

http://www.javafactory.de/mac/jfcontrol/index_en.html

Il programma server l'ho messo ma continua a non funzionare. Il problema è che questo programma si può vedere solamente nei menu di OS X. Peccato che io abbia già intasata la sezione menu, quindi non mi compare l'icona del programma...possibile che non si possano raggruppare i menu?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •