algoriddim annuncia djay per iPhone & iPod touch
Grande fermento per la algoriddim, che dopo aver appena annunciato l’aggiornamento alla versione 1.1 dell’app djay per iPad, presenta la nuovissima djay per iPhone & iPod touch. L’app djay trasforma l’iPhone e l’iPod touch in un completo sistema DJ portatile che si integra perfettamente con la libreria iPod, dando accesso a tutte le proprie canzoni o playlist preferite. L’interfaccia tattile e la bassissima latenza offrono una vera esperienza di mix nel palmo delle mani. Con una semplice rotazione dell’iPhone o iPod touch i due giradischi di djay si trasformano in uno permettendo di aggiustare le battute, equalizzare, creare loop e cue point con ancora più precisione e controllo. Ecco le funzioni principali:
- accesso diretto alla libreria iPod
- giradischi con latenza realistica
- orientazione schermo orizzontale e verticale
- funzione di automix con controlli di mix automatico
- BPM sync
- looping automatico, manuale e bounce
- cue point trigger
- registrazione diretta
- integrazione con AirPlay
- pre-ascolto (con adattatore cuffie opzionale)
- visualizzazione del waveform
- scratching ad alta precisione
- mix, tempo ed equalizzazione
- controlli per la velocità di riproduzione
- ricerca della battuta sincronizzata
- ottimizzato per multitasking e per operare in background
L’app djay per iPhone & iPod touch è già disponibile nell’App Store (al costo di 7,99 Euro). E’ compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione, iPad e richiede il sistema iOS 4.2 o successivi. Maggiori informazioni si possono trovare nella pagina dedicata sul sito algoriddim.
Ricordiamo che sempre per iPhone ed iPod touch la algoriddim sviluppa anche djay Remote, per controllare via wi-fi la versione djay per Mac.