Impossibile scattare istantanee della scrivania

Posted 16/03/2011 by Padmé Amidala in LA POSTA DI MP

Rosita M. ci scrive

Sul mio Mac 10.6.6 la cattura parziale di schermata con cmd+shift+4 nonfunziona piu’, e neppure cmd+shift+4+barra per la schermata completa. Mi appare in entrambi i casi una finestra che dice: “Impossibile registrare l’istantanea. Impossibile creare la stringa di tipo”. E’ successo dopo aver cercato di cambiare sul terminale il formato di cattura.

Cosa posso fare per rimediare e tornare come prima ?

Si potrebbe riprovare con il Terminale, ma visti i problemi al tuo primo tentativo ti propongo un’altra soluzione. Trova il file com.apple.screencapture.plist, che dovrebbe trovarsi nella cartella Preferenze della tua Libreria utente (la Libreria che si trova nella tua casetta, nella cartella con il tuo nome utente, e non la Libreria principale o quella del sistema).  Spostalo sulla scrivania, riavvia il Mac e prova se dopo questa operazione lo screenshot funziona.

Altrimenti puoi provare a scaricare Onyx, che permette di cambiare alcune proprietà delle istantanee (formato, nome, destinazione, ombra), e prova a selezionare il formato che avevi in origine oppure quello che volevi mettere, e controlla se funziona.

Per cambiare unicamente il formato e la destinazione delle istantanee vi è anche il freeware, segnalato su MacPeer, CaptureChanger.

http://www.tuttologia.com/freeware/Capture-Changer.html


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad