problemi con l'installazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
ciarls
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Dec 11, 2010 1:11 am
problemi con l'installazione

Post by ciarls »

ciao a tutti.. sono nuovo sia per questo forum, sia per il mac. dopo quasi 15 anni di militanza windows ho deciso di passare al mac ma per molte cose non so piu che pesci pigliare. proprio ieri ho scaricato un programma via torrent.. in qualche modo e dopo diversi tentativi sono riuscito a tirare fuori un file .dmg... eseguendo questo file mi compare un volume sul desktop con lo stesso nome e contemporaneamente mi si apre una finestra con dentro un file. di tipo, letteralmente, applicazione (intel).. se ci clicco sopra non succede nulla se non ,per un microistante, sembra comparire nel dock qualcosa, ma nemmeno il tempo di materializzarsi già è scomparso! cosa posso fare??? per non parlare poi di boot camp, ma aprirò un'altra discussione su questo argomento! grazie mille a tutti!
User avatar
walsh
Approdato su Mac Peer
Posts: 62
Joined: Tue Nov 23, 2010 5:35 am

Post by walsh »

Ammettendo che tu abbia scaricato qualcosa di legale via torrent (edit by maina: grazie, ma lascerei questo compito ai moderatori, visto che ci sono), ti consiglio di fare una ricerca sul forum e una ricerca anche sul sito Apple (o eventualmente cliccando "Aiuto" nel menu della barra in alto) per capire come utilizzare le app all'interno del .dmg

Facendola breve, quando apri un file .dmg, ti viene montato un file sulla scrivania e si apre in una nuova finestra Finder, come fd te notato. Dentro, selezioni l'app e la vai a copiare nella cartella "Applicazioni". Da lì cliccherai sull'app e ti si aprirà.

Ricorda anche di specificare quale Mac hai e quale versione OS, grazie
Macgadan -> facci un salto!

Macbook 13", 2 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB RAM, SSD 64 GB
Versione del S.O.: 10.8.1 (Mountain Lion)

iPhone 4, 16GB
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

ciarls wrote:proprio ieri ho scaricato un programma via torrent..
Prenditi un momento per leggere le regole del forum, vedi la 11 e non entrare in dettagli.

C'è un tutorial sull'argomento che ti interessa (oltre all'aiuto del Mac):

http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
User avatar
ciarls
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Dec 11, 2010 1:11 am

Post by ciarls »

perdonatemi la svista.. a parte quello, grazie.. funziona tutto!
macbook pro 13" intel core 2 duo 2.4 GHz
mac OS X 10.6.5
User avatar
deitosleonardo
Approdato su Mac Peer
Posts: 35
Joined: Thu Dec 02, 2010 5:38 am

Post by deitosleonardo »

Ti dico una cosa:è facile scaricare file legale come quello illegale con i torrent ed è proprio per questa facilità che c'è un'elevatissima probabilità di trovare file corrotti, file non funzionanti e molte "razze" simili; se hai scaricato file legale ti ricordo che nei siti appositi c'è l'ultima versione e non ci fai venire dubbi :)
Macbook 2,26Ghz, 4GB, nVidia 9400M

Post Reply