wireless

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ofthefox
Approdato su Mac Peer
wireless

Post by ofthefox »

buongirno a tutti, non riesco a connettermi in internet con macbook, vi spiego :
ho spostato il mio apparecchio wireless ( Netgear 838 ) in una nuova casa dopo e attiva una tariffa flat ( tiscali ), il mac rilele il wireless, ma non apro le pagine web. Cosa devo impostare nel mac ? perche' non mi collego ? devo abilitare qualcosa ?
Grazie in anticipo
flashcream

Post by flashcream »

838? mah.

premesso ci sia veramente la portante (chiamare il provider per accertarsene e per verificare i propri dati di accesso), nel router abbassa il valore MTU a 1492, perchè con 1500 non navighi, ed eventualmente inserisci dei server DNS (tipo gli openDNS).

il router va anche configurato nella parte relativa all'ISP. (esempio: collegarsi pppoe con alice è una cosa. ppooa con tiscali un'altra.... no? anche perchè devi immettere i tuoi dati di registrazione con tiscali). chiaro quindi che va configurato. come? sul sito tiscali/assistenza trovi i dettagli.

nel mac non devi fare nulla. un normalissimo ipv4 via DHCP in pref. sistema/network.
ofthefox
Approdato su Mac Peer

Post by ofthefox »

grazie flash

Post Reply