Reinstallare QuickTime.
Reinstallare QuickTime.
Ieri sera mi son connesso per effettuare la verifica aggiornamenti e ho trovato con piacere che c'è una versione nuova di QT per Tiger, la 7.5
L'ho prontamente scaricata ed installata se non che... ora sull'altoparlante si sente un fastidioso fruscio continuo.
Ne deduco che la 7.5 molto probabilmente non va bene quindi decido di reinstallare la 7.16, elimino a mano tutto quel che concerne QT (appl-file.pkg-pref-ecc) ma l'installer della versione 7.16 non seleziona il disco di avvio(freccia rossa sull'icona dell'hd) in quanto "esiste una versione più recente installata in questo disco".
Allora vuol dire che c'è qualche file nascosto ancora presente da eliminare ma... come faccio?
Grazie e buon venerdì.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ok Flash, grazie della dritta! 
Purtroppo proverò non prima di stasera e quindi lunedì ti farò sapere gli esiti.
Non so se posso inserire quì una seconda domanda riguardo QT, io la butto casomai fatemi sapere che creo un topic specifico.
Varii siti segnalano problemi con alcune versioni 7.-- di QT, c'è una versione "sicura e stabile" che prevale fra tutte quelle del pacchetto 7?
Purtroppo proverò non prima di stasera e quindi lunedì ti farò sapere gli esiti.
Non so se posso inserire quì una seconda domanda riguardo QT, io la butto casomai fatemi sapere che creo un topic specifico.
Varii siti segnalano problemi con alcune versioni 7.-- di QT, c'è una versione "sicura e stabile" che prevale fra tutte quelle del pacchetto 7?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
la domanda non è proponibile. la più stabile, non solo per definizione, è sempre l'ultima. tutte le versioni hanno avuto storicamente dei problemi, e anche l'attuale li ha, su certe macchine ed in relazione a certi sistemi o applicazioni. impossibile generalizzare.
la risposta è quindi che non c'è oppure dipende. come preferisci.
la risposta è quindi che non c'è oppure dipende. come preferisci.
-
SOLOAPPLEMAC
- Amico di Mac Peer
- Posts: 157
- Joined: Mon Aug 27, 2007 9:36 am
Ti potresti spiegare meglio, per disinstallare ed reinstallare QT?flashcream wrote:usi pacifist. apri il pacchetto QT.pkg, sblocchi e installi. è possibile che ti venga chiesto il permesso di sostituire files esistenti. accade se non hai effettivamente rimosso la versione attuale.
....se usassi APPLE DELETE?
Grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm