da mini dvd a Idvd o Imovie

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
da mini dvd a Idvd o Imovie

Post by FRK »

Salve a tutti, vorrei tagliare e cucire un filamto proveniente da mini dvd.
Ho copiato su chiavetta flash la cartella VIDEO TS con i files tipo.VOB .IFO .BUP che componevano il filmato della telecamera da mini dvd.
Per poter eseguire tagli cuciture e presentazioni con Idvd o con Imovie, devo sicuramente trasformare il filmato in un altro formato. :)
In quale formato e con quale programma devo farlo, visto che trascinando i suddetti files nelle applicazioni non ho ottenuto niente?
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

questa domanda è molto comune nel forum e nella sua sezione dedicata: elaborazione digitale. risposta: in DV con ffmpegX oppure mpeg stream clip + il componente mpeg2 per QT a pagamento.
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
re

Post by FRK »

:oops So sorry
non ho cercato bene!
potresti aiutarmi per il componente mpeg 2 a pagamento.?
Sono andato sul sito Apple per acquistarlo durante i vari passaggi richiesta di registrazione etc al momento di inserire i codici della carta di credito, mi hanno chiesto il codice di promozione e non so cosa sia...
Grazie per eventuale aiuto :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

beh, non avendolo, non devi inserirlo. se tu lo avessi, otterresti uno sconto. :)

Post Reply