Simulazione UNIX
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
Simulazione UNIX
Ciao a tutti e buon anno!
Una cortesia, premetto che sono un perfetto ignorante in materia: dovrei preparare un esame su macchine che usano il sistema operativo Unix: avendo un MacBook Pro, esiste la possibilità di simulare sul computer il sistema Unix (ad esempio come avviene, più o meno, su Mac con Windows Pro Lite, simulazione di Windows).
Grazie!
Luca
Una cortesia, premetto che sono un perfetto ignorante in materia: dovrei preparare un esame su macchine che usano il sistema operativo Unix: avendo un MacBook Pro, esiste la possibilità di simulare sul computer il sistema Unix (ad esempio come avviene, più o meno, su Mac con Windows Pro Lite, simulazione di Windows).
Grazie!
Luca
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
Ciao, hai ragione e scusami l'imprecisione.
Dovremmo lavorare con Linux (se non sbaglio, è basato su Unix...). Giusto?
Ecco, avrei bisogno qualcosa che emulasse Linux sul mio MacBook?
Potresti per cortesia darmi qualche indicazione precisa, anche in merito all'installazione? Sono abbastanza ignorante in materia, uso il MacBook e studio comunicazione e grafica, ma non informatica (a parte questo esame che dovrò fare...di qui la mia ignoranza).
Aspetto indicazioni, grazie mille!
Luca
Dovremmo lavorare con Linux (se non sbaglio, è basato su Unix...). Giusto?
Ecco, avrei bisogno qualcosa che emulasse Linux sul mio MacBook?
Potresti per cortesia darmi qualche indicazione precisa, anche in merito all'installazione? Sono abbastanza ignorante in materia, uso il MacBook e studio comunicazione e grafica, ma non informatica (a parte questo esame che dovrò fare...di qui la mia ignoranza).
Aspetto indicazioni, grazie mille!
Luca
http://www.gnu.org/home.it.html prova da qui e fai qualche ricerca in più ciao
per virtualizzare un sisitema operativo qualunque puoi usare VMware che ha anche la versione gratuita e la trovi sul sito ufficiale. per la grafica non è gran che essendo una macchina virtuale
imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
ipod nano 8GB
iPhone 3G 8GB
macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
ipod nano 8GB
iPhone 3G 8GB
- flashcream
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer