FreeHand MX (urgente!)

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
DADAVS
Approdato su Mac Peer
FreeHand MX (urgente!)

Post by DADAVS »

Salve, è da tempo ormai che sto riscontrando parecchi problemi con Freehand MX; per un pò funzionò correttamente, poi (se non sbaglio non cambiai nulla di fondamentale), all'improvviso scomparve una barra (quella che permette di scrivere, di disegnare, d'ingrandire o di rimpicciolire un'immagine e contenente le diverse frecce capaci di dephormare l'elaborato... non so se mi sono spiegato bene...) fondamentale.
Ho provato in tutti i modi a ripristinare il software reinstallandolo, ma niente, mi sono perphino fatto prestare un altro Free hand MX (l'11 questa volta), ma quando provo a installarlo mi dice che non riesce a trovare Free Hand, com'è possibile?
Come posso disinstallare dephinitivamente FHMX per poi installarlo in maniera corretta?
Sono disperato: ho del lavoro da consegnare!
Grazie per l'aiuto!
+DADAVS+
avrobay
Re: FreeHand MX (urgente!)

Post by avrobay »

DADAVS wrote:Salve, è da tempo ormai che sto riscontrando parecchi problemi con Freehand MX]

Hai già provato a cercare "freehand" con spotlight e a buttare nel cestino tutti i file che contengono quel nome?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
DADAVS
Approdato su Mac Peer
uhm...

Post by DADAVS »

Onestamente devo dirti che ci avevo pensato, è l'unico modo che esiste per disinstallare un software? E poi... per reinstallare FHMX non è che avrò bisogno di reinstallare tutto il pacchetto macromedia?
TnX again!
+DADAVS+
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: uhm...

Post by maina »

DADAVS wrote:Onestamente devo dirti che ci avevo pensato, è l'unico modo che esiste per disinstallare un software? E poi... per reinstallare FHMX non è che avrò bisogno di reinstallare tutto il pacchetto macromedia?
TnX again!
+DADAVS+
non è "l'unico sistema", ma quello consueto. Esiste, tuttavia, un'applicazione (free) che ha il compito di disinstallre le applicazioni sul mac: si chiama Desinstaller.
Per quanto riguarda il pacchetto macromedia,se non ricordo male, è possibile eseguire un'installazione "ad hoc".
ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
DADAVS
Approdato su Mac Peer
Grazie per i consigli

Post by DADAVS »

A quanto pare ce l'ho fatta: ho eliminato tutti i file, ho installato il nuovo freehand e la barra è comparsa, finalmente... erano mesi che non la vedevo... grazie ancora a tutti.
+DADAVS+

P.S. Maina, allora sei vivo! :)
avrobay

Post by avrobay »

Qui le istruzioni:
http://www.macromedia.com/cfusion/knowl ... d=tn_15712

In particolare:
Launch the installer on the FreeHand CD and select the Uninstall option. Direct the uninstaller to FreeHand's installation folder if a custom location was specified at install time.
avrobay
Re: Grazie per i consigli

Post by avrobay »

DADAVS wrote:A quanto pare ce l'ho fatta: ho eliminato tutti i file, ho installato il nuovo freehand e la barra è comparsa, finalmente... erano mesi che non la vedevo... grazie ancora a tutti.
Ah, meglio così :)
:antilight:
Amico di Mac Peer

Post by :antilight: »

.. c'era una volta (ai tempi di 9.2) un tipografo agricoltore che mi insegnò a copiare e salvare (su uno zip o qualsiasi altro supporto) la cartella delle preferenze di questo fondamentale, ma imbarazzantemente problematico software, appena veniva installato e usato per la 1a volta, in modo da non dover reinstallare poi tutta la baracca e risolvere i guai sostituendo solamente i due folder....
... Lo faccio da anni ed effettivamente mi è servito, perciò lo faccio ancora... ma...
Qs storiella, mi serve per porre dei quesiti a chi, + di me, conosce mac osX...
E' sempre valida qs abitudine o con OsX cambia qualcosa?
In tal caso, starei continuando da anni a compiere un'operazione inutile?
Danke a chi ne sa + di me e grazie a DADAVS perchè, mi ha fatto tornare in mente una arcana problematica, che, per fortuna, non mi si è + ripresentata, ma che , chi usa quotidianamente FH potrà confermare, non è mai così remota e improponibile...
Fh è l'unico software che ha fatto bestemmiare un seminarista.... Ve lo giuro!!!
...Poverino, sarà stato anche toscano...
dispiace ammetterlo, infatti ho sempre difeso a spada tratta FH perchè è sicuramente il + veloce, intuitivo e soprattutto preciso sw per la grafica vettoriale, però, sotto il punto di vista in questione, è (dalla v10 in poi) un grande BASTARDO (ops... si può dire??) in grado di trasformare persone pacate e (apparentemente) intelligenti in imbecilli, maniaci e visionari che si mettono ad insultare dei monitor (spaccandoli a volte) come fossero persone (diretta esperienza sulla mia pelle... Apple studio display da 17", giù da una scrivania.... R.I.P.)

Grazie ancora!

:)
... Your imagination is canceled by its opposite...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

:antilight: wrote: dispiace ammetterlo, infatti ho sempre difeso a spada tratta FH perchè è sicuramente il + veloce, intuitivo e soprattutto preciso sw per la grafica vettoriale....
sul "sicuramente" ho qualche dubbio, mi sono sempre trovato meglio con Illustrator...ihmo è anche una questione di abitudine

:smt039
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
:antilight:
Amico di Mac Peer

Post by :antilight: »

ben trovato Maina!!!!
:)
Infatti qs è una discussione antica..ehehe
Confermo anche io che c'è sempre stata un'eterna (e a volte poco pacata) diatriba fra i Freehandiani e gli Illustratoriani...
Direi comunque che i due software sono abbastanza diversi l'uno dall'altro...
Comunque si.. confermo anche il fatto che è qstione di abitudini...
..effettivamente non si capiva molto che quello era solo il mio punto di vista...
:roll:

Tutto ok col rientro? (anche se col topic non c'entra, ma ho poco tempo e ottimizzo.... :wink: )

Stammi benone e a risentirci presto!

:smt006
... Your imagination is canceled by its opposite...

Post Reply