Bloccare l'accesso al mio MacBook
Bloccare l'accesso al mio MacBook
Ciao a tutti,
sono entrata da poco nel mondo Mac è vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.
Ho un MacBook e vorrei evitare che delle persone troppo curiose sbircino tra i miei files.
La mia domanda è la seguente:
è possibile, subito dopo la pressione del tasto ON, inserire una richiesta di password? O altrimenti esiste qualche altro modo?
Grazie infinite per la vostra pazienza!
Ciao

sono entrata da poco nel mondo Mac è vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.
Ho un MacBook e vorrei evitare che delle persone troppo curiose sbircino tra i miei files.
La mia domanda è la seguente:
è possibile, subito dopo la pressione del tasto ON, inserire una richiesta di password? O altrimenti esiste qualche altro modo?
Grazie infinite per la vostra pazienza!
Ciao
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
sull'avvio? se si, la definisci in pref. sistema/account/opzioni login e disabiliti il login automatico. per avviare compiutamente sarà quindi necessario inserire la pass dell'utente.è possibile, subito dopo la pressione del tasto ON, inserire una richiesta di password? O altrimenti esiste qualche altro modo?
è anche possibile definire una pass sull'avvio dell'openfirmare o EFI nel tuo caso, ma per le tue esigenze la via sopra descritta dovrebbe bastare. sconsiglio quindi, ma per dovere di informazione questo è il documento: http://support.apple.com/kb/HT1352?locale=it_IT