Ciao! Mi sono comprato da poco un ibook (mio primo mac) e ho un problema: ho tutti i miei documenti, foto, filmati e musica su un hard disk esterno. Il pc me lo riconosce e riesco a copiare le cose sull'hard disk del pc, mentre il mac me lo riconosce ma appena provo a copiare qualcosa si blocca il processo e devo spegnere l'hard disk esterno. Allora mi viene detto che non posso copiare perchè i file sono protetti in qualche modo? Cosa devo fare? I NEED HELP :
sturla83 wrote:Ciao! Mi sono comprato da poco un ibook (mio primo mac) e ho un problema: ho tutti i miei documenti, foto, filmati e musica su un hard disk esterno. Il pc me lo riconosce e riesco a copiare le cose sull'hard disk del pc, mentre il mac me lo riconosce ma appena provo a copiare qualcosa si blocca il processo e devo spegnere l'hard disk esterno. Allora mi viene detto che non posso copiare perchè i file sono protetti in qualche modo? Cosa devo fare? I NEED HELP :
Accendi l'HD esterno]Mela I[/b] per ottenere informazioni.
Ora metti un segno di spunta su Ignora proprietà su questo volume: dovrebbe funzionare.
sturla83 wrote:Non ho proprio quella possibilità di scelta! (sarà perchè ho tiger?)
Qualche altro suggerimento x ovviare a questo problema?
Grazie mille!!
Non lasciarti fuorviare dal nome: anch'io ho Tiger!
Il nome FWPanther l'ho dato all'HD esterno perché all'inizio ci avevo installato Panther (ora ha Tiger pure lui, ma non gli ho più cambiato il nome…).
E' uguale in tutto e per tutto tranne per quanto riguarda la sezione "Proprietario e permessi": sotto questa scritta se espando tutto vi è la scritta "Puoi leggere e scrivere" che è diversa poichè non è nemmeno selezionabile. E sotto questa nient'altro, ho controllato. ??:
nella finestra delle info c'e' per caso un lucchetto? ??:
se si cliccaci sopra (ti verra' chiesta la password dell'amministratore) forse aprendo il lucchetto ti compare l'opzione segnalata da Hartz