Foto Urgente mi stanno portando via il mac!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm
Foto Urgente mi stanno portando via il mac!

Post by wfncIGB »

Fra circa un ora e mezzo vengono a portami via l'Imac per la sostituzione con uno nuovo, avevo urgente bisogno quindi di sapere come fare per recuperare le foto del login, per intendersi avete presente quando si installa il sistema operativo, ti fa inserire tutti i tuoi dati e poi ti scatta la foto che compare poi nel login. Dove è salvata?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Preferenze sistema>account>clicchi sulla foto che vedi e ti propone una scelta o di farne una nuova.
Quelle del sistema sono in HD/Libreria/User Picture>diverse categorie
Non so se queste indicazioni ti servono.
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

Sto spulciano il Mac da cima a fondo...
Ma lo sai che non riesco veramente a trovarla???
Cavolo... è proprio nascosta bene! :)
Continuo la ricerca...
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

Boh... L'unico bosto dove ho trovato l'immagine di login è dentro la cartella:
TuoUtente -> Libreria -> Caches -> com.apple.iChat -> Pictures...
è li quella che cerchi??

:smt039
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm

Post by wfncIGB »

flamasweb wrote:Boh... L'unico bosto dove ho trovato l'immagine di login è dentro la cartella:
TuoUtente -> Libreria -> Caches -> com.apple.iChat -> Pictures...
è li quella che cerchi??

:smt039

C'è solo un file PictureNameMap.plist che ci devo fare? Se lo apro è solo testo..
Grazie comunque siete fantastici da fotofinish!
Per ora per arginare, senza sapere nè leggere nè scrivere ho fatto come mi ha detto Amidala ho inquadrato bene la foto.. mela+4 e via gli ho fatto una bella istantanea, è un po' piccolina mi sembrava che l'originale quando la feci fosse più grande..
Messa come avatar..
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Se apri la rubrica e poi la imposti come foto per il tuo nome, poi la puoi ritrovare in Utenti/tuonome/Library/Application Support/address Book/images. Però la devi impostare! Cioè anche se la vedi già devi fare Modifica e poi clicchi due volte sulla foto e scegli immagini recenti e poi imposta. Chiudi Rubrica e la vai a cercare dove ti ho detto. A questo punto puoi copiarla, spostarla,.. perché è in formato .jpg

Se il tuo scopo però è trovarla per farla sparire... allora non so come si fa.
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

Eh infatti, io l'ho trovata dentro iChat perchè avevo la stessa del login! :smt023
Comunque hai fatto bene a fare un mela+4, almeno sai che è quella... :)
:smt039
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm

Post by wfncIGB »

Hd/libreria/caches/ mia immagine.tiff
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

wfncIGB wrote:Hd/libreria/caches/ mia immagine.tiff
:doh
Ecco perchè non la trovavo... Io cercavo .jpg, .jpeg, .png e .gif!
Mai avrei cercato una Tiff...
Beh, che dire, l'hai risolta da solo alla fine ma almeno adesso so anch'io dov'è! :)
Un saluto. :smt039

Post Reply