Safari non vuol saperne di partire
Safari non vuol saperne di partire
Ciao. Da ieri il mio browser preferito non ne vuole sapere di partire correttamente. Cio' che succede e':
-l'applicazione si avvia (pallino bianco accanto all'icona di Safari sul Dock.
-la barra dei menu si avvia
-non si visualizza la finestra
-il programma va in crash
Cio' che ho fatto prima che succedesse solo questo e' stato:
-installazione di QuickTime 7.5
-disinstallazione di RealPlayer 11
Cosa potrei fare? L'unico modo per uscire da Safari in palla e' l'uscita forzata. Fortuna che ho Firefox, ma la differenza di velocita' di navigazione mi farebbe preferire la bussola di Apple...
-l'applicazione si avvia (pallino bianco accanto all'icona di Safari sul Dock.
-la barra dei menu si avvia
-non si visualizza la finestra
-il programma va in crash
Cio' che ho fatto prima che succedesse solo questo e' stato:
-installazione di QuickTime 7.5
-disinstallazione di RealPlayer 11
Cosa potrei fare? L'unico modo per uscire da Safari in palla e' l'uscita forzata. Fortuna che ho Firefox, ma la differenza di velocita' di navigazione mi farebbe preferire la bussola di Apple...
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Non so se ci sia un legame con quanto da te citato (QT e RP), ma io proverei come prima cosa a cancellare le preferenze e la cache di Safari (com.apple.safari.plist in libreria dell'utente>preferenze e com.apple.safari in Libreria dell'utente>caches). Naturalmente Safari deve essere chiuso quando butti via i file.
Se non funziona questo ci sono altre cose più lunghe da fare... (vedi con una ricerca nel forum).
Se non funziona questo ci sono altre cose più lunghe da fare... (vedi con una ricerca nel forum).