Crash toast 8
Crash toast 8
Salve a tutti sono nuovo e spero che mi possiate dare il benvenuto dandomi subito una mano... 
Ho comprato via download il nuovo toast 8 direttamente dal sito di roxio toast.
Ho provato a creare dei cd e sono venuti perfetti. Però ho provato a creare un dvd video inserendo 4 file video,e un file immaggine che utilizzavo come sfondo nel menu. Apparte che ci mette una vita ma quello penso sia normale per creare un dvd,inoltre i 4 file video riempivano quasi del tutto il dvd. Comq.... parte con la codifica degli episodi,quando arriva al 100% poi parte mi pare "ram cache" o qualcosa del genere... e si chiude. mi viene scritto: L'applicazione si è chiusa inaspettatamente... non ha interferito con nessun altra applicazione del sistema macosx.
le info sul mio mac sono queste:
mac os x versione 10.4.11
processore 2.16 ghz intel core 2 Duo
2 GB 667 MHz
ho una capacità di 111,47 gb e ne ho 59,83 gb liberi
ho aggiornato tutte le applicazioni e la versione di toast che ho e la numero 8.0.3
Ho comprato via download il nuovo toast 8 direttamente dal sito di roxio toast.
Ho provato a creare dei cd e sono venuti perfetti. Però ho provato a creare un dvd video inserendo 4 file video,e un file immaggine che utilizzavo come sfondo nel menu. Apparte che ci mette una vita ma quello penso sia normale per creare un dvd,inoltre i 4 file video riempivano quasi del tutto il dvd. Comq.... parte con la codifica degli episodi,quando arriva al 100% poi parte mi pare "ram cache" o qualcosa del genere... e si chiude. mi viene scritto: L'applicazione si è chiusa inaspettatamente... non ha interferito con nessun altra applicazione del sistema macosx.
le info sul mio mac sono queste:
mac os x versione 10.4.11
processore 2.16 ghz intel core 2 Duo
2 GB 667 MHz
ho una capacità di 111,47 gb e ne ho 59,83 gb liberi
ho aggiornato tutte le applicazioni e la versione di toast che ho e la numero 8.0.3
Ahhhh Uffi niente da fare... ho provato a rifare un dvd con velocità 4x dvd ma niente...solito errore. Questo è l'errore che mi viene fuori:
Pensate sia un problema di velocità di masterizzazione???
Vi prego aiutatemi, ho preso apposta il masterizzatore dvd per creare dei dvd e ora ho problemi con il programma di masterizzazione!!
Pensate sia un problema di velocità di masterizzazione???
Vi prego aiutatemi, ho preso apposta il masterizzatore dvd per creare dei dvd e ora ho problemi con il programma di masterizzazione!!
- Attachments
-
- problema.zip
- (11.9 KiB) Downloaded 112 times
- flashcream
io vedo un codec xvid inutile per QT, perian e divx. devi fare una scelta.... per cui rimuovi xvid, perian e aggiorna divx. leggi la guida di macpeer sull'argomento.
registra come immagine disco, c'è sempre tempo per masterizzare e ripara sempre gli avi divx prima di trascinarli in toast. a dire il vero non si è capito se capita sempre oppure con questi 4 filmati... tra i quali potrebbe esserci quello problematico. non usare alcun immagine come sfondo, usa i menu predefiniti di toast.
registra come immagine disco, c'è sempre tempo per masterizzare e ripara sempre gli avi divx prima di trascinarli in toast. a dire il vero non si è capito se capita sempre oppure con questi 4 filmati... tra i quali potrebbe esserci quello problematico. non usare alcun immagine come sfondo, usa i menu predefiniti di toast.
Ho eliminato Perian e il codec xvid per QT, inoltre ho riscaricato divx per mac, ho la versione 6.7 Proverò a rifare un dvd con lo sfondo immagine di toast.
Per quanta riguarda la riparazione dei file avi, questi 4 file li ho sempre visti con quick time e non mi hanno mai dato problemi,non penso che siano danneggiati. Mi potete consigliare che tipo di velocità posso utilizzare per creare un dvd? e devo utilizzare un dvd - R o + R? C'è qualche differenza?
Per quanta riguarda la riparazione dei file avi, questi 4 file li ho sempre visti con quick time e non mi hanno mai dato problemi,non penso che siano danneggiati. Mi potete consigliare che tipo di velocità posso utilizzare per creare un dvd? e devo utilizzare un dvd - R o + R? C'è qualche differenza?
- flashcream
non è tanto un discorso di velocità.... semmai di qualità (e compatibilità) del supporto.djklau wrote:Mi potete consigliare che tipo di velocità posso utilizzare per creare un dvd? e devo utilizzare un dvd - R o + R? C'è qualche differenza?
finchè non fai prove con altri filmati o solo con alcuni di essi non arriverai mai ad una soluzione. infine, -R o +R non fa alcuna differenza, sicuramente il tuo masterizzatore lavora con entrambi. controlla in system profiler.