Cambio Icone nella barra laterale del finder

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Carota
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Thu Jan 03, 2008 11:36 am
Cambio Icone nella barra laterale del finder

Post by Carota »

Spero di non ripetere qualcosa di già chiesto ma purtroppo non mi riesce la ricerca nel forum

comunque volevo chiedere: ho aggiunto alcune cartelle alla barra laterale delle posizioni del finder e naturalmente me le visualizza come cartelle generiche. Mi piacerebbe cambiare l'aspetto di quelle icone nella barra, ma senza cambiare l'icona della cartella vera e propria, cioè vorrei che cartella e immagine nella barra laterale siano differenti, come per le cartelle di sistema di leopard. Come faccio? Ho candybar...
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

CandyBar lo eviterei poichè non sempre si è dimostrato stabile.

Per cambiare le icone ci sono altri e più sicuri metodi:

http://www.tuttologia.com/basic/cambia-icone.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... e-mac.html

Una volta cambiata l'icona, basterà selezionarla e eseguire la combinazione "Mela+T". In questo modo, ti comparirà sulla barra laterale

Qui trovi icone molto belle:

http://interfacelift.com/icons-mac/

ah...BENVENUTO su Mac Peer :)
Carota
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Thu Jan 03, 2008 11:36 am

Post by Carota »

Forse non mi sono spiegato bene: il mio problema è che vorrei associare ad una stessa cartella due diverse icone, una icona vera e propria, e una immagine da associarle nella sidebar del finder, che sia però diversa dall'icona vera e propria della cartella...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non puoi
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

e comunque....prego....prego....non c'è di che!

Post Reply