Windows su Mac?
Una video guida in inglese ...
Pensierino (negativo) del momento.
Mi sono venuti in mente i tanti amici e parenti che negli ultimi anni sono passati al Mac. Provenivano da Windows e non si sono trovati a loro agio inizialmente. Anzi qualcuno che è oggi diventato tifoso del Mac, ha passato alcune settimane chiedendosi se non fosse il caso di tornare a quel Windows brutto sporco e cattivo ma ormai familiare.
Ebbene, secondo me se avessero potuto semplicemente avviare con Windows non si sarebbero mai sforzati di capire bene il Mac, le sue particolarità, i suoi vantaggi. Si sarebbero arresi.
Forse il "Mac" è davvero finito ed è nata una nuova Apple. Speriamo di no.
Mi sono venuti in mente i tanti amici e parenti che negli ultimi anni sono passati al Mac. Provenivano da Windows e non si sono trovati a loro agio inizialmente. Anzi qualcuno che è oggi diventato tifoso del Mac, ha passato alcune settimane chiedendosi se non fosse il caso di tornare a quel Windows brutto sporco e cattivo ma ormai familiare.
Ebbene, secondo me se avessero potuto semplicemente avviare con Windows non si sarebbero mai sforzati di capire bene il Mac, le sue particolarità, i suoi vantaggi. Si sarebbero arresi.
Forse il "Mac" è davvero finito ed è nata una nuova Apple. Speriamo di no.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Gran Maestro
Ciao Avro,
anche io sono rimasto abbastanza sorpreso da questo nuovo "trend" di mamma Apple.
Ho curiosato un po' in giro sui vari forum e raccolto commenti e notizie contrastanti.
Se da una parte capisco il tuo commento rimango convinto che siamo nel pieno di una strategia a lungo termine, come ho già detto precedentemente in questo thread: Win XP è "il mezzo" e non "il fine" di questo piano.
Comunque, tranquillizziamoci: alla fine succederà che, come prima di MacIntel, chi comprava un PC perchè costava meno del Mac e utilizzava il software copiato gratuitamente dall'ufficio continuerà a fare la stessa cosa.
Chi comperava il Mac prima ora ha un motivo in più per comperarlo. Fine.
Non credo assisteremo a delle migrazioni di masse di utenti da un ambiente all'altro.
La vera domanda sarà per gli sviluppatori e cioè ma che senso ha sviluppare s/w per il mac?
Ma li credo che il bello debba ancora venire (con Leopard)..
Secondo me vedremo programmi che gireranno indifferentemente su Leopard e su Win XP.
Per noi solo vantaggi insomma.
/P
anche io sono rimasto abbastanza sorpreso da questo nuovo "trend" di mamma Apple.
Ho curiosato un po' in giro sui vari forum e raccolto commenti e notizie contrastanti.
Se da una parte capisco il tuo commento rimango convinto che siamo nel pieno di una strategia a lungo termine, come ho già detto precedentemente in questo thread: Win XP è "il mezzo" e non "il fine" di questo piano.
Comunque, tranquillizziamoci: alla fine succederà che, come prima di MacIntel, chi comprava un PC perchè costava meno del Mac e utilizzava il software copiato gratuitamente dall'ufficio continuerà a fare la stessa cosa.
Chi comperava il Mac prima ora ha un motivo in più per comperarlo. Fine.
Non credo assisteremo a delle migrazioni di masse di utenti da un ambiente all'altro.
La vera domanda sarà per gli sviluppatori e cioè ma che senso ha sviluppare s/w per il mac?
Secondo me vedremo programmi che gireranno indifferentemente su Leopard e su Win XP.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Forse il prodotto analogo è arrivato:TheCube wrote:MacOnMac non mi pare che funzichi con i Mac recenti (Intel), sbaglio?avrobay wrote:Secondo me si può fare con questo:marko67 wrote:A quanto ho capito, no. Serve a creare una partizione nella quale installare XP, poi al riavvio si scegli da quale sistema operativo fare il boot, mac o win.
http://maconmac.bastix.net/
o prodotto analogo...
Speriamo (almeno io...) vivamente nel "prodotto analogo".
http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/
(server sovraccarico)
Video:avrobay wrote:Forse il prodotto analogo è arrivato:
(server sovraccarico)
http://www.youtube.com/watch?v=AC_DuAUTHWI
Spero che tu abbia ragione.Gran Maestro wrote:La vera domanda sarà per gli svilupatori e cioè ma che senso ha sviluppare s/w per il mac?
/P
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Sembra essere una cosa concreta e non il solito vaporware... mancano tante (troppe?) info tecniche per valutarlo sulla carta, non resta che sperare nella sperimentazione di Noldotar o Mac 4 Life.avrobay wrote:Forse il prodotto analogo è arrivato:TheCube wrote:MacOnMac non mi pare che funzichi con i Mac recenti (Intel), sbaglio?avrobay wrote:Secondo me si può fare con questo:marko67 wrote:A quanto ho capito, no. Serve a creare una partizione nella quale installare XP, poi al riavvio si scegli da quale sistema operativo fare il boot, mac o win.
http://maconmac.bastix.net/
o prodotto analogo...
Speriamo (almeno io...) vivamente nel "prodotto analogo".
(server sovraccarico)
Comunque è questa la via, non lo stupido e francamente inutile dual boot
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Ma non è come usare Virtual PC, cioè altri OS in emulazione? Quale sarebbe il vantaggio di questa applicazione rispetto agli altri emulatori?TheCube wrote:Sembra essere una cosa concreta e non il solito vaporware... mancano tante (troppe?) info tecniche per valutarlo sulla carta, non resta che sperare nella sperimentazione di Noldotar o Mac 4 Life.
Comunque è questa la via, non lo stupido e francamente inutile dual boot
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)