mappatura porte

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
LaGatta
Approdato su Mac Peer

Post by LaGatta »

Grazie a entrambi.

In ambedue i casi i tentativi falliscono quando "entro nella configurazione del router attraverso safari http://192.168.1.1" perche'... non ci entro!!! Non me lo spiego (se non con un malocchio, ovviamente): entrambi i Mac asseriscono di poter visualizzare la pagina, pur essendo corretto l'indirizzo del router (diamine, l'ho settata IERI la rete e funziona!!!).

Io DEVO risolvere questa cosa, nn puo' vincere LUI (fa il difficile perche' mi conosce solo da ieri e non si e' ancora affezionato, ecco).

Per la foto... Diciamo che domani metto il mio solito avatar (nel limbo di passaggio da un Mac all'altro non trovo piu' un piffero :D ).

(e poi vuoi mettere con la curiosita'? :D )

EDIT: avevo gia' letto questi tutorial ma mi son arenata sule porte. Preciso che ogni tanto parte qualche upload, cosa che mi fa pensare di non essere chiusa come una cozza, ma solo a meta' :D )
flashcream

Post by flashcream »

l'indirizzo del router potrebbe essere diverso da 192.168.1.1. lo vedi sempre in pref. sistema/network: controlla la voce router del pannello TCP/IP. la configurazione va fatta col cavo ethernet e talvolta con firefox. ID e pass invece sono sul manuale. se per caso le hai definite e non le ricordi, si dovrà fare un reset della periferica. (solitamente si tratta di premere un pulsantino per X secondi, altra procedura descritta sul manuale). chiaramente dopo l'eventuale reset va riconfigurato tutto.
LaGatta
Approdato su Mac Peer

Post by LaGatta »

GIURO: e' quello (da 10 anni!) :)

Quanto all'entrarci dentro... saranno 2 anni che non lo faccio, mi sa che x oggi ne ho abbastanza e riprovo domani :(

Grazie :)

(che buffo, vi chiamate Alberto tutti e due!)
flashcream

Post by flashcream »

visto che ha 2 anni, controlla anche l'esistenza di un firmware più aggiornato. solitamente è una buona cosa applicarlo. se esiste è sul sito del produttore della periferica. infine.... siamo in 3 a chiamarci alberto, il terzo ancora ti manca :lol:
LaGatta
Approdato su Mac Peer

Post by LaGatta »

Ottimo, non ho il manuale... L'IP del router e' quello ma su safari non va... non mi ricordo niente di come si setta... Freccia verde in upload e rossa in download... In 3 giorni di ponte ha di nuovo scaricato solo una manciata di mega (oltre a inchiodarsi ogni tanto aMule)...

e c'ho pure un sonno bestiale :D
voi passato bene il ponte? :)
flashcream

Post by flashcream »

come ti è già stato detto usa firefox. il manuale lo trovi anche sul sito del produttore. le frecce di cui parli non sono relative all'upload o al download, ma allo stato della connessione alla rete edonkey (freccia in basso) e kademlia (freccia in alto). trovi ogni indicazione sul tutorial.
LaGatta
Approdato su Mac Peer

Post by LaGatta »

Provo, grazie :)
LaGatta
Approdato su Mac Peer

Post by LaGatta »

Sono riuscita a rimettere a posto almeno la parte ED2k: non so cosa avesse il router (neanche il reset prendeva!), ma alla minaccia di rottamazione ha finalmente accettato la pw e son riuscita a sbloccare le porte. Ora ho HighID, e almeno quella parte va.

La Kadu invece proprio nulla. Morta. Dice sempre connecting, ma non connette un beneamato.
Ho anche imparato a memoria questo: "La freccia in alto sul piccolo mondo dovrà essere verde, non rossa e non si può prescindere sul punto! Una possibile soluzione è la seguente: premessa una corretta mappatura delle 3 porte se hai un router e l'apertura delle stesse porte se hai un firewall attivo, chiudi aMule, scarica il corretto file dei nodi allegato (nodes.dat)..." e l'ho FATTO.
Ma nulla. Picche. Morta.
Altre "possibili soluzioni?"

idee? :|

EDIT, PS: VEDE 131 nodi, di cui attivi zero. Ma continua a dare RUNNING x ore senza riuscire a collegarsi.

Post Reply