aiuto per connessione Internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mrtomy
Approdato su Mac Peer

Post by mrtomy »

Gran Maestro wrote:
mrtomy wrote:per cui dove c'è scritto PPPoE lì devo inserire username e password libero,se non ho capito male.....
esattamente il contrario! :twisted:

Non devi scrivere niente nel mac.

Andrà scritto tramite il collegamento che farai con il browser.

E' un errore abbastanza comune.

/P
allora ho fatto bene!!! :D
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

mrtomy wrote:allora ho fatto come descritto da voi...ormai mi odierete e penso mi troverò un pakkettino bomba nella posta....ho resettato tutto,configurato come mi avete descritto....
ho aperto safari,digitato http:\\192.168.1.1 e la pagina mi si carica fino a metà....e dopo un paio di minuti mi dice che non è possibile effettuare nessuna connessione......
Scusa ma non hai mai risposto direttamente alla mia domanda: non è che hai digitato l'indirizzo come lo hai postato, vero? con \\ invece di // ?
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Lester wrote:
mrtomy wrote:allora ho fatto come descritto da voi...ormai mi odierete e penso mi troverò un pakkettino bomba nella posta....ho resettato tutto,configurato come mi avete descritto....
ho aperto safari,digitato http:\\192.168.1.1 e la pagina mi si carica fino a metà....e dopo un paio di minuti mi dice che non è possibile effettuare nessuna connessione......
Scusa ma non hai mai risposto direttamente alla mia domanda: non è che hai digitato l'indirizzo come lo hai postato, vero? con \\ invece di // ?
Dai lester... :)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
mrtomy
Approdato su Mac Peer

Post by mrtomy »

Lester wrote:
e siamo a + 2 !!!!!un'altra cosa giusta l'ho fatta !!!!
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

A scanso di equivoci, pubblico la pagina del manuale, mi sembra che non ci possano essere dubbi di interpretazione...

Image

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
mrtomy
Approdato su Mac Peer

Post by mrtomy »

Gran Maestro wrote:A scanso di equivoci, pubblico la pagina del manuale, mi sembra che non ci possano essere dubbi di interpretazione...

Image

/P
benissimo nella pagina 8,la prima in alto a sx,digitando su safari [url]http://192.168.1.1,mi[/url] si carica fino a metà..... :twisted:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Idem con Firefox?
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

mrtony,

se è così, apparentemente hai fatto tutto correttamente, ma allora devi procedere con l'ordine che ti ho dato nella checklist per capire cosa non va.

Se il ping verso 192.168.1.1 non risponde, la tua rete non funzionerà MAI.

Devi postare gli screenshot dei pallini colorati.. :)

/P
mrtomy
Approdato su Mac Peer

Post by mrtomy »

Lester wrote:Idem con Firefox?
firefox lo devo scaricare......
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

mrtomy wrote:
Lester wrote:Idem con Firefox?
firefox lo devo scaricare......
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

E cacchio!!!
dai ma allora non ci siamo proprio!!!!

Comunque se non pinga sull'indirizzo del router puoi scaricarti quello che ti pare ma non funzionera MAI lo ripeto.

/P

Post Reply