Ke ne dite ? OS X x86 over standerd PC
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Aggiornamento: dopo che sono riuscito ad andare su internet il pc si è spento (causa un problema che ho al cavetto dell'alimentatore...). Da quel momento ad ora (ho provato anche con il dvd per riparare i permessi...) si riavvia e dopo un pò ripropone quella schermata che dicevo prima: riavviare (con sullo sfondo blu l'icona del pulsante di spegnimento).
Non c'è verso di farlo riandare.
Esperimento quindi sostanzialmente fallito
Esperimento quindi sostanzialmente fallito
Sicuramente hai qualche kext in conflitto, cerca di avviare in "Safe mode" (-X al boot), vai nella cartella System/Extensions e sega un file con ApplePS2qualcosa nel nome; sega inoltre tutti i driver ATIxxxx che trovi in giro e riavvia.danielegenova wrote:Aggiornamento: dopo che sono riuscito ad andare su internet il pc si è spento (causa un problema che ho al cavetto dell'alimentatore...). Da quel momento ad ora (ho provato anche con il dvd per riparare i permessi...) si riavvia e dopo un pò ripropone quella schermata che dicevo prima: riavviare (con sullo sfondo blu l'icona del pulsante di spegnimento).
Esperimento quindi sostanzialmente fallito![]()
Fammi sapere come è andata
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
TheCube wrote:Sicuramente hai qualche kext in conflitto, cerca di avviare in "Safe mode" (-X al boot), vai nella cartella System/Extensions e sega un file con ApplePS2qualcosa nel nome]danielegenova wrote:Aggiornamento: dopo che sono riuscito ad andare su internet il pc si è spento (causa un problema che ho al cavetto dell'alimentatore...). Da quel momento ad ora (ho provato anche con il dvd per riparare i permessi...) si riavvia e dopo un pò ripropone quella schermata che dicevo prima: riavviare (con sullo sfondo blu l'icona del pulsante di spegnimento).
Esperimento quindi sostanzialmente fallito![]()
Sto cercando di entrare in "safe mode" ma rimane fermo nella schermata della rotellina che gira (e con lei anche l'hard disk). Ho provato dopo 10 minuti a forzare il riavvio ma sta fermo??:
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Prova così....danielegenova wrote:Quello da te descritto è l'unico modo per andare in safe mode?![]()
Al prompt del boot:
mach-kernel dev=disk0sx -X <INVIO>
sostituisci la "x" con il numero di partizione giusto o tutta la stringa (disk0sx) con il nome che eventualmente hai dato alla partizione]-X[/b] con la "X" maiuscola.
Esistono altre opzioni al boot, per vederle digita ? al prompt di boot.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Provo e vedoTheCube wrote:Prova così....danielegenova wrote:Quello da te descritto è l'unico modo per andare in safe mode?![]()
Al prompt del boot:
mach-kernel dev=disk0sx -X <INVIO>
sostituisci la "x" con il numero di partizione giusto o tutta la stringa (disk0sx) con il nome che eventualmente hai dato alla partizione]-X[/b] con la "X" maiuscola.
Esistono altre opzioni al boot, per vederle digita ? al prompt di boot.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer