Blocco totale software Mac!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
eric.mac
Approdato su Mac Peer

Post by eric.mac »

tengo a ri-precisare che il problema si e´originato non a causa di "smanettamenti maldestri" (avvenuti semmai in seguito), ma per le ragioni prima esposte.

uso il mac solo per navigare su internet, ascoltare musica, vedere dvd e catalogare foto.

non ricerco acrobazie particolari... da qui nasce il mio smarrimento a livello di possibili spiegazioni ed il sospetto di avere tra le mani una macchina imperfetta.
eric.mac
Approdato su Mac Peer

Post by eric.mac »

eric.mac wrote:hai ragione.

ora sto cercando di trovare soluzioni "universali", infatti.
ho contattato mia madre in Italia per avere i miei cd.

dice di aver trovato due cd (questi sono della mia macchina, ovviamente).
si chiamano mac os x install disc 1 e 2.

se me li facessi spedire, riuscirei a ripartire utilizzando un vecchio back up?
ripeto la domanda, probabilmente ovvia, viste le vostre spiegazioni.
vorrei la conferma per evitare spedizioni/attese inutili.

grazie ancora per la pazienza.

:fioriperte:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Leggi bene le risposte. Per fare altri tentativi, gia' indicati in questo thread HAI BISOGNO DI QUEI DISCHI.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
eric.mac
Approdato su Mac Peer

Post by eric.mac »

chiaro.
volevo solo la conferma che quei due fossero "i due dischi".

ringrazio nuovamente gli utenti per la disponibilitä dimostrata.

attendo i dischi dall´italia, nella speranza di risolvere la situazione.
flashcream

Post by flashcream »

dunque.... causa giornata impegnativa e topic infinito che, sarò sincero, neppure ho letto per intero aggiungo due cose:

safari funziona vero? bene, si scarichi yasu per leopard e senza complicarsi troppo la vita si faccia il prebinding. se non basta, si scarichi anche pacifist e si faccia l'installazione del combo update. (anch'esso fa il prebinding, ma non solo).

in questo modo, se tutto va bene, abbiamo aggirato il fatto che il terminale e l'installer non rispondano.
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

flashcream wrote:dunque.... causa giornata impegnativa e topic infinito che, sarò sincero, neppure ho letto per intero aggiungo due cose:

safari funziona vero? bene, si scarichi yasu per leopard e senza complicarsi troppo la vita si faccia il prebinding. se non basta, si scarichi anche pacifist e si faccia l'installazione del combo update. (anch'esso fa il prebinding, ma non solo).

in questo modo, se tutto va bene, abbiamo aggirato il fatto che il terminale e l'installer non rispondano.
Funziona Firefox, ha detto. (per precisare)
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Squared 5
Approdato su Mac Peer

Post by Squared 5 »

Io aggiungerei che se il Terminale non funziona, con Firefox potresti scaricare iTerm (un terminale alternativo) che forse potrebbe funzionare.
Squared 5, the developer of MPEG Streamclip
eric.mac
Approdato su Mac Peer

Post by eric.mac »

arrivati i dvd dall'italia...

tutto sistemato grazie ad un semplice ripristino di back up (poco interessante a livello informatico, ma molto efficace a livello pratico).

resta, senza dubbio, l'interrogativo sulla causa del blocco. Spero di non riscontrarlo riapplicando gli aggiornamenti.

in quel caso, seguirei i vostri preziosissimi consigli.

grazie ancora.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

eric.mac wrote: tutto sistemato grazie ad un semplice ripristino di back up
Grazie a te per averci fornito un riscontro :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

E' buona cosa verificare e riparare i permessi dopo ogni aggiornamento importante e c'è chi lo fa anche prima.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply