iPhone 3G

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Locked
gabod3

Post by gabod3 »

iGodness wrote:La cosa che non capisco e' questa: iPhone offre la possibilita' di settare la propria e-mail IMAP/POP3. Cosi' facendo, almeno in teoria, potremmo usare e-mail illimitate al posto di sms limitati, no?
Un e-mail arriva solo ai terminali che possono riceverne, non capisco il tuo ragionamento.
Un sms non può essere sostituito da un'e-mail. Come non può esserlo un MMS, anche se non hanno avuto un gran successo.
Quanti sono i terminali che possono ricevere SMS ed MMS e quanti le e-mail?
A prescindere da quello che possa fare l'iPhone dobbiamo tenere a mente quello che possono fare gli altri con i loro cellulari "normali"... ;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Mi intrometto nella discussione pure io, qualcuno sa se il bluetooth del nuovo iphone sarà sempre bloccato come il precedente, oppure apple si è "allineata" alla concorrenza e lo ha finalmente sbloccato?
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
dimamarco
Amico di Mac Peer

Post by dimamarco »

gabod3 wrote:Un e-mail arriva solo ai terminali che possono riceverne, non capisco il tuo ragionamento.
Un sms non può essere sostituito da un'e-mail. Come non può esserlo un MMS, anche se non hanno avuto un gran successo.
Quanti sono i terminali che possono ricevere SMS ed MMS e quanti le e-mail?
A prescindere da quello che possa fare l'iPhone dobbiamo tenere a mente quello che possono fare gli altri con i loro cellulari "normali"... ;)
quoto in pieno.... infatti anche con i moderni smatphone (io ho un qtek) la visualizzazione degli allegati, delle mail e la sua semplicità d'uso non è paragonabile con gli sms.... se tutti avessimo un iphone allora si.......
"Chi segue gli altri non arriva mai primo..."

iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard

MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard

iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

fidelios wrote:iPhone 3G presentation
http://it.youtube.com/watch?v=KLOUa2HoYVw
Alla fine di questa presentazione, Jobs dice che il prezzo sarà non più di 199 dollari in quasi tutti i 22 paesi.
Chissà l'Italia.....
OS X 10.10 Yosemite
dimamarco
Amico di Mac Peer

Post by dimamarco »

LordSteve wrote:Alla fine di questa presentazione, Jobs dice che il prezzo sarà non più di 199 dollari in quasi tutti i 22 paesi.
Chissà l'Italia.....
resto dell'idea che se è sbloccato non vedo problemi a venderlo anche negli pple store pure qui nella terra dei cachi

Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

La TIM che ti regala qualcosa? senza gabole?
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

dimamarco wrote:resto dell'idea che se è sbloccato non vedo problemi a venderlo anche negli pple store pure qui nella terra dei cachi
Con molta probabilità la versione venduta da TIM e Vodafone, ai prezzi citati da Jobs, non sarà sbloccata e comunque dovrà essere acquistata nei negozi fisici (niente Apple Store online) contestualmente alla stipula di un contratto della durata minima di 2 anni, per cui anche se il telefono non fosse OPLOCK non avrebbe senso acquistarlo per poi usarlo con un altro operatore (3, ad esempio) continuando a pagare comunque la quota mensile di abbonamento/prepagato a TIM/VODAFONE.

f4bry
Amico di Mac Peer

Post by f4bry »

Scusate, sono davvero ignorante sulla telefonia, e non solo ovviamente.

Quello che mi chiedo è: ha senso l'iPhone senza internet? In Italia non c'è una copertura wi-fi tale da permettere l'utilizzo di tutte le potenzialità dell'iPhone. Quindi ci ritroveremo a pagare un abbonamento internet domestico ed uno per il cellulare?Tra l'altro l'Umts è comunque una connessione lenta.
Dovremo sperare di beccare una wi-fi non protetta?
flamasweb
Amico di Mac Peer

Post by flamasweb »

Kira69 wrote:La TIM che ti regala qualcosa? senza gabole?
Effettivamente.... :smt038
iMac 24'', Intel Core 2 Duo 3.06Ghz, 4GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.
MacBook Pro 15'', Intel Core 2 Duo 2.33Ghz, 2GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.
iPhone 3G 8GB.
Caffeina........
dimamarco
Amico di Mac Peer

Post by dimamarco »

TheCube wrote:Con molta probabilità la versione venduta da TIM e Vodafone, ai prezzi citati da Jobs, non sarà sbloccata e comunque dovrà essere acquistata nei negozi fisici (niente Apple Store online) contestualmente alla stipula di un contratto della durata minima di 2 anni, per cui anche se il telefono non fosse OPLOCK non avrebbe senso acquistarlo per poi usarlo con un altro operatore (3, ad esempio) continuando a pagare comunque la quota mensile di abbonamento/prepagato a TIM/VODAFONE.
Bè in ogni caso io ho già un contratto TIM quindi la cosa non mi tange. Lo lego alla mia sim e amen.

Tuttavia mi veniva da chiedermi che senso avesse non farlo oplock e poi legarlo ad un contratto. Si creerebbe un mercato parallelo di iphone non loccati che chi ha un contrato tim venderebbe a chi vuole il gioiellino di casa apple senza sottoscrivere l'abbonamento.

Lo dico perchè storicamente (o almeno da quando ho il contratto tim) non ho mai avuto vincoli all'acquisto di cellulari a logo tim; nè di destinazione (si acquistano e quindi puoi farci quel che vuoi!) nè di oplock ma soprattutto nessul limite di pezzi. Ovviamente fino ad ora non era conveniente comprare da tim un cellulare che si trovava in qualunque mediaworld d'italia, ma ora come ora se le cose restano così......

Mi veniva spontaneo chiedermi se non fosse naturale conseguenza di ciò la vendita del IP anche negli applestore.

Marco

Locked