Mac OS X 10.4.8
Complimenti jackoverfull: molto interessante.

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Grazie mille jack, sempre un piacere leggerti! 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Grazie Jack, in particolare per quella "cosina" di cui sopra, mi rendeva vagamente inquieto ...jackoverfull wrote:
-aggiornato il famigerato demone dashboardadvisoryd, che ufficialmente contatta apple per controllare se i widgets installati sono sicuri. se ne é parlato in passato: alcuni sospettano che isa uno spyware della aple stessa. se lo volete disabilitare basta impartire il comando da terminale:
Code: Select all
sudo launchctl unload -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.dashboard.advisory.fetch.plist
Chiedo anche ad Hartz, disabilitarla da terminale potrebbe provocare problemi di qualche genere?!
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Non credo proprio che ci possano essere problemi di alcun genere…eziardo wrote:Grazie Jack, in particolare per quella "cosina" di cui sopra, mi rendeva vagamente inquieto ...
Chiedo anche ad Hartz, disabilitarla da terminale potrebbe provocare problemi di qualche genere?!
Io non ho usato la riga di codice suggerita da Jack perché ho Little Snitch che mi avvisa del tentativo di connessione di Dashboardadvisoryd… che io rifiuto sempre… :twisted:
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
jackoverfull
- Approdato su Mac Peer
personalmente l'ho disabilitata subito e non ho riscontrato problemi.Hartz wrote:Non credo proprio che ci possano essere problemi di alcun genere…eziardo wrote:Grazie Jack, in particolare per quella "cosina" di cui sopra, mi rendeva vagamente inquieto ...
Io non ho usato la riga di codice suggerita da Jack perché ho Little Snitch che mi avvisa del tentativo di connessione di Dashboardadvisoryd… che io rifiuto sempre… :twisted:
:vecchietto:
comunque sia, casomai voleste riabilitarlo:
Code: Select all
sudo launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.dashboard.advisory.fetch.plist"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."
"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"
-
kingofgames
"L'update, che porta Mac OS X alla versione 10.4.8, sistema 15 falle, tra le quali ve ne sono alcune che potrebbero essere sfruttate da remoto per eseguire del codice, mandare in crash un'applicazione o l'intero sistema, e ottenere l'accesso non autorizzato ad un computer. Ad esempio, in Safari è stato corretto un difetto che può consentire ad un sito maligno di apparire come affidabile, con tanto di icona SSL con lucchetto chiuso.
Un altro problema è stato risolto nel supporto al formato JPEG2000, utilizzabile da malintenzionati per inserire del codice dannoso all'interno di un'immagine. Le restanti patch sono relative a bachi in Flash, sistema di autenticazione, kernel, QuickDraw Manager, Workgroup Manager, ed altri componenti."
------------------------------------------------------------------------------
Il testo in neretto mi lascia perplesso. Ma allora tutti i sistemi operativi non sono sicuri su Internet. Capisco che Apple corregge subito (penso) le vulnerabilità, capisco anche che non bisogna andare su certi siti volontariamente, ma questa cosa non mi è piaciuta...
Boh...
??:
Un altro problema è stato risolto nel supporto al formato JPEG2000, utilizzabile da malintenzionati per inserire del codice dannoso all'interno di un'immagine. Le restanti patch sono relative a bachi in Flash, sistema di autenticazione, kernel, QuickDraw Manager, Workgroup Manager, ed altri componenti."
Il testo in neretto mi lascia perplesso. Ma allora tutti i sistemi operativi non sono sicuri su Internet. Capisco che Apple corregge subito (penso) le vulnerabilità, capisco anche che non bisogna andare su certi siti volontariamente, ma questa cosa non mi è piaciuta...
Boh...
-
jackoverfull
- Approdato su Mac Peer
l'hai quotto da punto informatico? perché non capisco da dove abbiano preso queste info… (forse da secunia…)LordSteve wrote:"L'update, che porta Mac OS X alla versione 10.4.8, sistema 15 falle, tra le quali ve ne sono alcune che potrebbero essere sfruttate da remoto per eseguire del codice, mandare in crash un'applicazione o l'intero sistema, e ottenere l'accesso non autorizzato ad un computer. Ad esempio, in Safari è stato corretto un difetto che può consentire ad un sito maligno di apparire come affidabile, con tanto di icona SSL con lucchetto chiuso.
Boh...
![]()
??:
"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."