Mac OS X 10.4.8

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
avrobay

Post by avrobay »

Complimenti jackoverfull: molto interessante.
:smt023
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gabod3

Post by gabod3 »

Grazie mille jack, sempre un piacere leggerti! :smt023
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
eziardo

Post by eziardo »

jackoverfull wrote:
-aggiornato il famigerato demone dashboardadvisoryd, che ufficialmente contatta apple per controllare se i widgets installati sono sicuri. se ne é parlato in passato: alcuni sospettano che isa uno spyware della aple stessa. se lo volete disabilitare basta impartire il comando da terminale:

Code: Select all

sudo launchctl unload -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.dashboard.advisory.fetch.plist
Grazie Jack, in particolare per quella "cosina" di cui sopra, mi rendeva vagamente inquieto ...
Chiedo anche ad Hartz, disabilitarla da terminale potrebbe provocare problemi di qualche genere?!
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

gabod3 wrote:Grazie mille jack, sempre un piacere leggerti! :smt023
idem...e grazie! :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

Grazie jackoverfull per il lavoro approfondito e ben fatto!!! :)
iMac 24" (Late 2006)
iPhone 3G 16Gb
iBook G3 600MHz 12.1"
iPod photo 20Gb
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

eziardo wrote:Grazie Jack, in particolare per quella "cosina" di cui sopra, mi rendeva vagamente inquieto ...
Chiedo anche ad Hartz, disabilitarla da terminale potrebbe provocare problemi di qualche genere?!
Non credo proprio che ci possano essere problemi di alcun genere…
Io non ho usato la riga di codice suggerita da Jack perché ho Little Snitch che mi avvisa del tentativo di connessione di Dashboardadvisoryd… che io rifiuto sempre… :twisted:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
jackoverfull
Approdato su Mac Peer

Post by jackoverfull »

Hartz wrote:
eziardo wrote:Grazie Jack, in particolare per quella "cosina" di cui sopra, mi rendeva vagamente inquieto ...
Non credo proprio che ci possano essere problemi di alcun genere…
Io non ho usato la riga di codice suggerita da Jack perché ho Little Snitch che mi avvisa del tentativo di connessione di Dashboardadvisoryd… che io rifiuto sempre… :twisted:

:vecchietto:
personalmente l'ho disabilitata subito e non ho riscontrato problemi. :D

comunque sia, casomai voleste riabilitarlo:

Code: Select all

sudo launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.dashboard.advisory.fetch.plist
;)
"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."
"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"
kingofgames

Post by kingofgames »

aggiornato
riparato i permessi
nessun problema 8)
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

"L'update, che porta Mac OS X alla versione 10.4.8, sistema 15 falle, tra le quali ve ne sono alcune che potrebbero essere sfruttate da remoto per eseguire del codice, mandare in crash un'applicazione o l'intero sistema, e ottenere l'accesso non autorizzato ad un computer. Ad esempio, in Safari è stato corretto un difetto che può consentire ad un sito maligno di apparire come affidabile, con tanto di icona SSL con lucchetto chiuso.

Un altro problema è stato risolto nel supporto al formato JPEG2000, utilizzabile da malintenzionati per inserire del codice dannoso all'interno di un'immagine. Le restanti patch sono relative a bachi in Flash, sistema di autenticazione, kernel, QuickDraw Manager, Workgroup Manager, ed altri componenti."
------------------------------------------------------------------------------

Il testo in neretto mi lascia perplesso. Ma allora tutti i sistemi operativi non sono sicuri su Internet. Capisco che Apple corregge subito (penso) le vulnerabilità, capisco anche che non bisogna andare su certi siti volontariamente, ma questa cosa non mi è piaciuta...
Boh...

:cry: :? ??:
jackoverfull
Approdato su Mac Peer

Post by jackoverfull »

LordSteve wrote:"L'update, che porta Mac OS X alla versione 10.4.8, sistema 15 falle, tra le quali ve ne sono alcune che potrebbero essere sfruttate da remoto per eseguire del codice, mandare in crash un'applicazione o l'intero sistema, e ottenere l'accesso non autorizzato ad un computer. Ad esempio, in Safari è stato corretto un difetto che può consentire ad un sito maligno di apparire come affidabile, con tanto di icona SSL con lucchetto chiuso.

Un altro problema è stato risolto nel supporto al formato JPEG2000, utilizzabile da malintenzionati per inserire del codice dannoso all'interno di un'immagine. Le restanti patch sono relative a bachi in Flash, sistema di autenticazione, kernel, QuickDraw Manager, Workgroup Manager, ed altri componenti."
------------------------------------------------------------------------------

Il testo in neretto mi lascia perplesso. Ma allora tutti i sistemi operativi non sono sicuri su Internet. Capisco che Apple corregge subito (penso) le vulnerabilità, capisco anche che non bisogna andare su certi siti volontariamente, ma questa cosa non mi è piaciuta...
Boh...

:cry: :? ??:
l'hai quotto da punto informatico? perché non capisco da dove abbiano preso queste info… (forse da secunia…)
"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."
"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

Post Reply