ridurre un filmato quick time

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

M!kha Tosh wrote:semplicemente mi sono venuti in mente dopo
Come già suggerito, in questi casi usa il tasto Modifica invece di postare un nuovo messaggio; il topic risulterà più leggibile. Grazie
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

M!kha Tosh wrote:...il topic lho scritto in momenti diversi. non lho usato come chat...semplicemente mi sono venuti in mente dopo
E questo s'era capito e si risolve in due modi:

a) Si fanno tutte le prove del caso e poi solo quando si ha finito si tirano le conclusioni

b) si modifica il messaggio e si mette tutto insieme per facilitare la leggibilita'.

Niente di personale, e' un fatto di pulizia e fruibilita'. Spero tu capisca.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

M!kha Tosh wrote:niente nemmeno così. ora provo a creare una iso con lo stesso spezzone codificato in vadi modi...ma a sto punto non saprei proprio. il discorso sul mio pc si capisce se si conosce l'argomento...il topic lho scritto in momenti diversi. non lho usato come chat...semplicemente mi sono venuti in mente dopo
non ci siamo capiti. ci riprovo, anche perchè è molto semplice.

imovie non fa editing su mpeg2 (il formato video con cui la tua videocamera registra). per poterlo fare imovie, come qualsiasi altro programma mac, deve convertire. imovie acquisisce dalla tua videocamera e contestualmente converte in AIC, un ottimo codec HD. (senza perdita, di qualità, ecc). fatto l'editing si usa salvare (renderizzare) il filmato nello stesso formato e senza convertire. ogni ulteriore conversione è negativa. il filmato cosi renderizzato verrà poi nuovamente convertito in mpeg2 da idvd. idvd ha tre possibili qualità in codifica.

semplice no? direi di si. usa toast oppure burn al posto di idvd. ci sono ancora scatti? regala quella videocamera e prendine una dv oppure hdv, ecc. l'idea di registrare in mpeg2 è sbagliata in partenza per fare cose decenti anche a livello amatoriale.
M!kha Tosh
Approdato su Mac Peer

Post by M!kha Tosh »

ok grazie a tutti...farò sapere

Post Reply